Luigi Di Maio in love per le strade di Venezia mano nella mano con una donna. Tra i due è tangibile una certa intesa e le foto pubblicate dal settimanale “Chi” non lasciano spazio ad equivoci. L’ex ministro degli Esteri dallo scorso dicembre sarebbe tornato single dopo i tre anni passati al fianco di Virginia Saba, giornalista sarda di 40 anni, e assistente parlamentare di una deputata pentastellata. Di Maio e la Saba si erano conosciuti durante un pranzo elettorale ed era nato l’amore. Sono apparsi sempre innamorati e molto affiatati durante gli eventi ufficiali e nella vita privata. Anche loro sono stati spesso vittime di paparazzate nel corso delle vacanze al mare o mentre erano abbracciati al parco. Negli scatti sono sempre stati colti in atteggiamenti complici. Lei aveva rivelato il desiderio di diventare mamma, avevano iniziato una convivenza e tutto lasciava sperare che la loro storia sarebbe durata per sempre. E invece…
Luigi Di Maio e la nuova fidanzata a spasso per Venezia
Adesso la nuova donna a fianco di Di Maio è Alessia D’Alessandro, 33enne italo-tedesca. La coppia si è concessa un weekend romantico tra le strade di Venezia incurante dei paparazzi. Alessia D’Alessandro parla cinque lingue e ha vissuto per anni a Berlino. Ha studiato alla Sciences Po di Parigi e alla Jacobs University Bremen di Brema. La donna ha alle spalle anche un passato da modella. La D’Alessandro ha sempre avuto il pallino della politica. E’ stata candidata per il Movimento 5 Stelle ad Agropoli, nel Salernitano, nel 2018. La D’Alessandro e Di Maio si sarebbero conosciuti nel 2018, proprio quando lei si era candidata alle Politiche nel collegio Agropoli-Castellabate, nel Salernitano, ma quell’elezione non le aveva portato fortuna. La bella Alessia ha svolto il ruolo di assistente al marketing della Wirtschaftsrat, un’organizzazione imprenditoriale vicina alla Cdu, il partito della cancelliera tedesca Angela Merkel.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La gaffe dell’ex ministro degli Esteri sulla D’Alessandro
Proprio nel 2018 Di Maio in tv, nel corso di una puntata della trasmissione ‘Di Martedì’, annunciò il nome della giovane candidata alle Politiche dei Cinque Stelle, schierata nel Cilento (collegio Agropoli – Castellabate). Si trattava proprio di Alessia D’Alessandro. Nella presentazione, Di Maio la definì “una economista che lavora con la Cdu in Germania”, il partito di Angela Merkel. Ma il Consiglio economico dei cristiano-democratici tedeschi precisò subito che D’Alessandro lavorava solo come assistente, “non operativa in nessun ambito rilevante dal punto di vista politico” e “non cura contatti politici”. Una figuraccia alla quale la stessa D’Alessandro mise una pezza rilasciando pochi giorni dopo un’intervista con i chiarimenti al “New York Times”, spegnendo le polemiche.
L’impegno politico di Alessia D’Alessandro
Alessia D’Alessandro è molto attiva dove affronta temi di cronaca e politica. Infatti scrive, in occasione dell’otto marzo: “Tutti i sogni e gli obiettivi sono alla portata di entrambi i sessi, non c’è nulla che una donna non possa fare”. E ancora, sul tema dell’onestà: “I politici onesti non dovrebbero essere solo coloro che si astengono dal commettere reati.. ma quelli che riescono ancora a guardare i cittadini negli occhi, perché uno sguardo può valere più di mille parole”. Nel 2018 commentò così la scelta di aderire al Movimento: “Li seguo da anni, da lontano, ovviamente non sono un’attivista. Per me il Movimento è stato sempre l’unica alternativa reale al modo di fare politica in Italia perché è un gruppo di giovani competenti che hanno veramente a cuore gli interessi del Paese”.