Alessandro Cecchi Paone è uscito allo scoperto con il nuovo fidanzato Simone Antolini da circa un anno. Hanno fatto scalpore le foto dei due in barca in atteggiamenti intimi pubblicate nel settembre del 2022 dal settimanale “Chi” e rimbalzate in tutto il web. Ma all’epoca il giornalista andava con i piedi di piombo e dichiarava: “È una bellissima storia estiva. Non viviamo nemmeno nella stessa città ma mi trovo benissimo con lui. È dolcissimo, affettuoso, abbiamo avuto un’ottima intesa fin dal primo incontro avvenuto per puro caso. Ma non sono pronto a fare discorsi su una storia così recente. Speriamo bene”. Col tempo la storia si è fatta seria e oggi va gonfie vele. Tanto che lo stesso Cecchi Paone ha confessato in un’intervista radiofonica di voler diventare padre. “Sono contrario all’utero in affitto, usare una donna come una incubatrice non lo farei mai – ha tenuto a precisare – Adottare un bambino con il mio compagno Simone? Lo farei subito. Immediatamente, ma purtroppo qui in Italia non si può”.
Alessandro Cecchi Paone: “Sposarci? Ne stiamo parlando”
Il giornalista e conduttore televisivo si prepara per diventare un naufrago de “L’Isola dei Famosi” che comincerà il 17 aprile su Canale 5. Parteciperà al reality con il fidanzato Simone Antolini, più giovane di lui di 34 anni. Alessandro e Simone festeggeranno un anno di relazione proprio in Honduras, come ha dichiarato Cecchi Paone al programma radiofonico ‘La Zanzara’. “Io ho 61 anni, lui 26. Tutti i miei studenti maschi e etero sono deliziati dall’idea di avere una fidanzata matura – ha spiegato il divulgatore scientifico – il nostro è un discorso inverso”. E sul matrimonio Cecchi Paone ha le idee chiare: “Sposarci? Ne stiamo parlando, mi sono già sposato una volta con una donna, con cui sono stato per dieci anni. Faremo un appello alla Meloni: Giorgia, sposaci”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il fidanzato di Cecchi Paone ha dovuto lasciare l’azienda di famiglia
Da sempre impegnato a favore del riconoscimento dei diritti per le coppie gay, Cecchi Paone ha riservato un commento anche alle dichiarazione rilasciate da Ignazio La Russa nella trasmissione tv “Belve”. Il Presidente del Senato della Repubblica aveva affermato che un figlio gay lo accetterebbe “con dispiacere”: “Sono eterosessuale e sarei dispiaciuto perché sceglierebbe una strada diversa dalla mia”. Alessandro Cecchi Paone ha voluto sottolineare: “Fa male a dirlo, ci sono tanti figli omosessuali. Non ha offeso i gay, ma ha addolorato tutte quelle persone che vorrebbero essere accolte dai loro padri”. Lo stesso fidanzato del giornalista, nell’ottobre del 2022, ha raccontato nel salotto di Maurizio Costanzo che prima lavorava nell’azienda di famiglia da cui è stato costretto ad allontanarsi dopo le pressioni ricevute, specie da parte della madre Samantha. “Sono una famiglia di agricoltori, hanno un bellissimo giro di clienti affezionatissimi a lui. Simone e suo fratello vendevano i prodotti agricoli allo spaccio”, ha spiegato Cecchi Paone. “In casa si era creata un’atmosfera tale che mi ha portato a decidere di allontanarmi – ha confessato Antolini – Mi hanno costretto a farlo perché avrei dovuto vivere in un clima dove non ero il benvenuto”.