Maria De Filippi, il ragazzo del selfie si cancella dai social

Maria De Filippi, il ragazzo che le ha chiesto un selfie alla camera ardente si cancella dai social

Germana Bevilacqua

Maria De Filippi, il ragazzo che le ha chiesto un selfie alla camera ardente si cancella dai social

| 03/03/2023
Maria De Filippi, il ragazzo che le ha chiesto un selfie alla camera ardente si cancella dai social

3' DI LETTURA

Domenica scorsa un ragazzo ha avuto l’infelice idea di chiedere un selfie a Maria De Filippi nella camera ardente dove è andato in scena l’ultimo saluto al marito Maurizio Costanzo, venuto a mancare lo scorso 24 febbraio all’età di 84 anni. Un gesto che ha sollevato rabbia e indignazione e non poche polemiche da parte di personaggi dello spettacolo e gente comune. La gaffe, per usare un eufemismo, è stata fatta da un giovane e a seguire da un’altra ragazza. Maria De Filippi, che in quel momento stava ricevendo le condoglianze dalla gente, è apparsa impietrita e, quasi non rendersi conto della richiesta, si è prestata agli scatti. Tutta Italia si è scagliata contro il protagonista di questo episodio che, dopo la pioggia di insulti e critiche che lo ha travolto, ha deciso di abbandonare i social.  

Maria De Filippi (Foto da video)

Il giovane sul treno dice di non avere mai avuto tante visualizzazioni

L’autore del selfie dello scandalo è emiliano, più precisamente originario di Boretto, un paese della Bassa, ed è stato riconosciuto da diversi compaesani dopo aver postato sui social lo scatto incriminato. Non solo. Giorni fa è apparso su Facebook un post di Michele Dalai, amministratore delegato della squadra parmense Zebre Rugby, che ha viaggiato sulla stessa carrozza ferroviaria del reggiano. “Sono in treno con il tizio che si è fotografato con Maria De Filippi – si legge nel post di due giorni fa – Lo so perché continua a parlarne al telefono tra un ‘voglio morire’, un ‘non mangio più’ e una risata. Gli hanno anche proposto di monetizzare il fattaccio. Ha messo una mascherina chirurgica per non farsi riconoscere. In due ore di viaggio ha affrontato mille temi e fatto seimila ipotesi sulle cose mirabolanti che potrebbero accadergli, per esempio grazie a un suo amico dirigente delle Poste sa che non deve rispondere a domande di ‘Striscia la Notizia’ né a quelle delle ‘Iene’. In tutto ciò nemmeno per un secondo ha detto di aver fatto una stron*ata. Non una volta. Ora però dice che non ha mai avuto tante visualizzazioni”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Maria De Filippi e il figlio Gabriele (Foto da video)

Rita Dalla Chiesa: “Chi lo riconosce lo eviti. Per sempre”

Non si spiega dove Maria De Filippi abbia trovato la forza di abbozzare un timido sorriso e prestarsi perfino a fare una foto assieme a chi in quel momento non si è sentito inopportuno nel chiederle un selfie. Durissimo il commento di Rita Dalla Chiesa su Twitter: “Questa è la faccia di chi ha voluto farsi un selfie con Maria… Chi lo riconosce lo eviti. Per sempre”. E ancora “Ma siete cresciuti come bestie per chiedere un selfie a Maria de Filippi in queste circostanze. Nella camera ardente, davanti alla bara di suo marito. Follia”. Una voce fuori dal coro è stata quella di Mario Adinolfi che ha commentato la vicenda su Twitter dichiarando: “Se campi grazie a una società obnubilata  che ‘balla con le stelle’ e s’appassiona alle polemiche da paletta non puoi fare la predica alla povera gente che chiede selfie alla vedova famosa del morto famoso. Indelicato chiederlo, è vero, ma la De Filippi sa che è prezzo da pagare”.

Pubblicato il 03/03/2023 18:20

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965