Blanco è indagato dalla Procura di Imperia per aver distrutto il “giardino di rose” allestito sul palco del Teatro Ariston in occasione della prima serata della 73esima edizione del “Festival di Sanremo”. Il cantante bresciano, invitato nella città dei fiori per presentare il suo nuovo singolo “L’isola delle rose” uscito lo scorso 27 gennaio, è accusato di danneggiamento.
Cosa ha fatto Blanco a Sanremo
L’increscioso episodio si era verificato dopo la mezzanotte. A far perdere le staffe al 20enne era stato un problema tecnico. Blanco non riusciva a sentire il ritorno dell’audio in cuffia. Ad un certo punto, aveva allargato le braccia, si era messo il microfono in tasca e aveva iniziato a prendere a calci i fiori e a lanciare per terra gli arredi. Il pubblico dell’Ariston, per tutta risposta, lo aveva riempito di fischi.
La “giustificazione” del cantante
“Mi spiace – aveva farfugliato Blanco dopo aver devastato l’allestimento floreale – Non mi sentivo in cuffia, non sentivo la voce. Mi sono comunque divertito, non si poteva fermare…quindi…Li dovevo spaccare comunque. La voce non andava, quindi ho detto: ‘Mi diverto comunque’. Tanto la musica è la musica. Bisogna divertirsi. La cosa bella della musica è che non bisogna sempre seguire uno schema, ci sono delle volte in cui le cose non vanno bene, in questo caso non si sentiva la voce. Ho cercato comunque di divertirmi”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Le scuse social
Inizialmente Amadeus aveva proposto a Blanco di tornare sul palco al termine della gara ma alla fine il cantante non si era più esibito e si era scusato via Instagram.