Lutto nel mondo dello spettacolo. Alessandro Lo Cascio, manager tra gli altri di Gina Lollobrigida e Raffaella Carrà, è scomparso all’improvviso. A stroncarlo, a 52 anni, un attacco cardiaco. Lo Cascio lascia la moglie Cristina e i figli Giorgio e Lorenzo. I funerali si terranno lunedì 6 febbraio alle 15 nella Chiesa degli Artisti, a Roma. Sono tanti i vip che il manager seguiva con la sua agenzia, la “Lo Cascio Gargiulo Management”.
“Alessandro sapeva fare la differenza nella vita degli altri”
“Abbiamo riflettuto a lungo su cosa scrivere non solo perché siamo stati colpiti da un fulmine in pieno petto ieri, ma anche perché parlare di Alessandro in poche parole è impossibile – si legge sul profilo Instagram dell’agenzia – L’affetto che si è scatenato dopo che ci ha lasciato ne è la prova. Alessandro era una persona che sapeva fare la differenza nella vita degli altri. Per la sua professionalità, la sua esperienza e non da ultimo il suo umorismo. Vorremmo dire tante cose ma forse l’unica che ha davvero un senso in questo momento è: GRAZIE”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Sandra Milo: “Se ne è andato dove non sentirà più alcun dolore”
Tra i primi a ricordarlo sui social l’attrice Sandra Milo: “Oggi si è spento inaspettatamente un collaboratore prezioso, un amico di vecchia data, molto più di un fidato agente, quasi un quarto figlio. Oggi il mio amato Alessandro se n’è andato dove non sentirà più alcun dolore, dove risuonerà ancora nell’aria la sua risata argentina, dove gli angeli lo accoglieranno prendendolo per mano. Oggi con lui se ne va un bel pezzo della mia vita. Oggi una parte del mio cuore resterà mancante di uno degli affetti più leali, più sinceri, più veri. Ma di lui mi resterà l’ultima immagine di un viso sereno, disteso, non contratto dalla morte sopraggiunta improvvisa e questa è l’unica cosa che mi dà conforto in questo momento di grande dolore in cui le regole ferree dello spettacolo non mi consentono di fermarmi. Neppure di fronte alla morte un artista può abbandonare il proprio lavoro. Mi stringo con affetto a sua moglie Cristina e ai figli Giorgio e Lorenzo, per i quali sarò sempre una presenza costante e amorevole finchè il buon Dio non mi chiamerà a sé”.
Cucinotta: “Dire ciao a chi ami come un fratello è impossibile”
“Alessandro eri gentile…buono…generoso…troppi dolori per te!!! Ti volevo tanto bene. R.I.P”, ha scritto Mara Venier. “Dire ciao a chi ami come un fratello è impossibile…le risate del tempo passato insieme nel cuore e il vuoto di domani. Ciao Ale amico mio del cuore”, le ha fatto eco Maria Grazia Cucinotta. “Alessandro caro, ieri quando ho saputo della tua scomparsa sono rimasta sconvolta, ci siamo voluti bene da subito, abbiamo lavorato insieme per un buon periodo ma non eri solo il mio agente, eri soprattutto un amico attento e sensibile – recita il post di Stefania Orlando – Sei stato un angelo custode che mi proteggeva e mi guardava le spalle. Come in questa foto dove sorridiamo felici, perché tu comunicavi sempre tanta positività. Hai avuto tanti dispiaceri in questi ultimi anni, la vita ti ha privato di persone per te così importanti alle quali, mi piace pensare, potrai riunirti. Mancherai alla tua splendida famiglia ma mancherai anche a tanta gente perché una persona come te non si incontra facilmente, eri davvero tanto speciale. Ti porterò nel cuore”.
Manila Nazzaro: “Sei stato un’anima rara in un mondo di squali”
“Ciao Ale, non eri solo il mio agente, eri una delle persone più buone pure che io abbia mai conosciuto – ha fatto sapere Monica Leofreddi – Ci stringiamo tutti intorno a Cristina, ai tuoi figli. Avevi tante persone che ti amavano e tante altre come Raffaella e Gina che se ne sono andate prima di te, sono già lì pronte ad abbracciarti. Sorridici sempre da lassù”. “Sei stato un’anima rara in un mondo di squali – ha scritto Manila Nazzaro – In questi 20 anni accanto a me sei stato supporto, spalla, complice, sostegno. Non un agente ma un fratello. Ora da lassù proteggi la tua Cristina, Lorenzo e Giorgio, ma non dimenticare noi, le tue ragazze, perché abbiamo ancora bisogno di te…Resterai per sempre nel mio cuore. Ora riposa in pace e torna a sorridere. Ciao Ale….”.
Eva Grimaldi: “Ancora non ci credo, sono a pezzi”
“Il dolore mi ha trafitto il cuore – ha svelato Angela Melillo – Non riesco a smettere di piangere, di pensare a te lì disteso. Dolore immenso! Eri famiglia! Quanti momenti trascorsi, dolori e risate, ora anche tu lassù”. “Solo dolore…. È andato via un pezzo di me. Ti voglio bene e te ne vorrò per sempre”, ha scritto Rossella Brescia. “Ancora non ci credo…sono a pezzi – le ha fatto eco Eva Grimaldi – Sei andato via silenzioso, proprio com’eri nella vita di tutti i giorni…Mi mancherai Amico mio…ti mando un bacio con il vento e so che lo sentirai”.
Imma Battaglia: “Se ne è andato in punta di piedi, così come era nella vita”
Anche Imma Battaglia ha ricordato l’amico: “Alessandro Lo Cascio ci ha lasciato improvvisamente se n’è andato in silenzio, in punta di piedi, così come era nella vita, sembrava dormisse e invece è volato via per sempre. Alessandro era un uomo dolce, gentile, attento, generoso, mai banale; mi porterò le nostre serate nel cuore come un ricordo indelebile; adesso vola in alto libero dalla sofferenza di questi ultimi periodi; guardaci e proteggici dall’alto dei cieli! Buon viaggio, grande amico! Noi saremo al fianco di Cristina, Giorgio e Lorenzo la tua meravigliosa famiglia! Ti accolgano le tue grandi amiche #raffaellacarra e #ginalollobrigida”.
Manuela Villa: “Un brutto scherzo difficile da digerire”
“Alessandro, ci siamo voluti tanto bene, siamo stati insieme divisi riuniti e divisi ancora, ma ti vorrò sempre bene e rimarrai sempre nel mio cuore – ha scritto Manuela Villa – Un pensiero ai tuoi figli, a tua moglie e a tutti gli amici in comune e non che in questo momento stanno soffrendo. Un brutto scherzo difficile da digerire. Per me ci sarai sempre e voglio ricordarti così. Ciao tesoro tanto un giorno ci incontreremo nuovamente per volerci bene e anche per discutere. Il nostro pepe e sale. Ti voglio bene dolce Ale”.
Valeria Fabrizi: “Mi ha aiutato a rientrare nel mondo dello spettacolo”
“Ciao Alessandro. Ci siamo sentiti due giorni fa. Stavi bene. Oggi non ci sei più. È tutto sconvolgente. Quanti anni insieme di collaborazione e di amicizia. R.I.P.”, è il saluto di Eleonora Daniele. “Tutti gli volevano bene – ha svelato Valeria Fabrizi – Era un ragazzo gentile delicato buono generoso affettuoso. Sono stata da lui aiutata a rientrare nel mondo dello spettacolo. Come posso non piangere?”. “Ho perso un amico, un fratello, il mio agente”, ha fatto sapere Carmen Di Pietro.