Giorgia Meloni potrebbe convolare presto a nozze. La decisione sarebbe maturata dopo la recente udienza dal Papa. A lanciare l’indiscrezione è Alberto Dandolo su “Oggi”. “Giorgia Meloni, 46 anni, e Andrea Giambruno, 42, si amano da quasi un decennio – si legge sul settimanale – Una storia vissuta con grande passione e altrettanta discrezione. Il frutto del loro sentimento è la piccola Ginevra, 6 anni. Tutti e tre sono stati recentemente ricevuti da Papa Francesco e, proprio in conseguenza di questo incontro, la coppia avrebbe deciso di sposarsi religiosamente. Sarà una cerimonia segreta e privatissima”.
Il ritorno di Andrea Giambruno in tv
Nei giorni scorsi, Andrea Giambruno – giornalista e autore in forza a Mediaset – è tornato in video dopo mesi di assenza. Il “first gentleman” era sparito dalle reti del Biscione dopo la vittoria di Fratelli d’Italia alle Politiche del 25 settembre 2022. Le malelingue avevano parlato di epurazione. Lunedì scorso, Giambruno è riapparso al timone di “Diario del giorno”. A chiarire il motivo della sua improvvisa e misteriosa “scomparsa” dal video è lui stesso in un’intervista al “Corriere della Sera”. “Avevo lasciato la conduzione di Studio Aperto mentre s’insediava e potevo essere passibile di critiche, ma sono un giornalista, questo so fare: raccontare – ha detto – Prima o poi, dovevo tornare. Tanto, pure se aprissi un bar, direbbero che lo faccio perché compagno di Giorgia. Che devo fare? Stare a casa e chiedere il reddito di cittadinanza?”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“In 15 anni di lavoro, in azienda, non ho mai avuto un problema con nessuno”
“Dagospia sostiene che Mediaset, dopo averla retrocessa ad autore, ha risposto no alla sua richiesta di stare a Roma, vicino a sua figlia”, sottolinea la giornalista Candida Morvillo. “In 15 anni di lavoro, in azienda, non ho mai avuto un problema con nessuno – fa sapere Giambruno – Lascio parlare, criticare… Un quotidiano ha scritto che lunedì avevo ospite il sottosegretario Andrea Delmastro, come a dire perché è di Fratelli d’Italia, ma non ha scritto che c’era anche la capogruppo Pd al Senato, Simona Malpezzi. Tutti i conduttori hanno un’idea politica. Non è che se una domanda la pone Paolo Del Debbio va bene e se la pongo io è faziosa. E cito lui perché è la persona da cui ho imparato di più. Quanto a tenere la diretta a Milano, credo sia una normale scelta aziendale di natura economica”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La gaffe su Matteo Messina Denaro: “Succede. Che devo fare?”
Il “first gentleman” ha spiegato che la conduzione di “Diario del giorno” è un impegno temporaneo, “anche perché ho da accudire una bimba a Roma (…) Conduco se posso e, per il resto, curo il programma da Roma come ho fatto in questi mesi”. Lunedì scorso, “Diario del giorno” è stato dedicato alla cattura di Matteo Messina Denaro. Andrea Giambruno ha sbagliato due volte il nome del super latitante chiamandolo Stefano. Ai microfoni del “Corsera” commenta così la doppia gaffe: “Abbiamo cambiato studio tre minuti prima della messa in onda, non funzionava il microfono, non c’era la luce, non c’era niente. Dovevo avere collegata Rita Dalla Chiesa e non c’era. Avevo davanti solo Stefano Zurlo e ho detto Stefano. Succede. Che devo fare?”.