Terremoto ad “Amici”. Stando ad alcuni rumors messi in circolazione ieri dopo la registrazione della puntata che andrà in onda domenica 15 gennaio, a causa di un fatto gravissimo avvenuto nella casetta la notte di Capodanno, sei allievi sarebbero stati puniti per cattiva condotta e due di loro sarebbero stati addirittura eliminati. I ragazzi finiti sotto accusa sarebbero Wax, NDG, Maddalena, Valeria Mancini, Tommy Dali e Samu.
+++ ATTENZIONE SPOILER +++
A lasciare la scuola di Maria De Filippi, a seguito di quanto accaduto la notte di San Silvestro, sarebbero stati Tommy Dali e Valeria Mancini. Il primo sarebbe stato eliminato dal suo professore Rudy Zerbi, la seconda avrebbe perso una sfida diretta con Cricca. Sul fattaccio vige un rigoroso silenzio. A quanto pare, non sapremo mai cosa è effettivamente successo nella casetta durante la festa di Capodanno.
“Maria nerissima per i fatti di Capodanno”
“Maria ha detto che quanto accaduto non verrà mandato in onda – ha svelato su Twitter un giovane che ha assistito alla registrazione della puntata negli studi Elios – I prof hanno fatto capire che è qualcosa di molto grave e Maria ha dato del c**lione a Wax. Non avete idea del devasto, Maria nerissima per i fatti di Capodanno che non verranno mandati in onda e furiosa contro Wax”.
Sui social le ipotesi più disparate
Sui social è scoppiato il putiferio e gli internauti si sono lasciati andare ad ipotesi di vario genere, alcune altamente fantasiose: da atti di vandalismo (qualcuno ha parlato di buchi al soffitto) ad un rapporto di gruppo, da qualche bicchiere di troppo all’uso di sostanze illegali. L’ipotesi più accreditata, rilanciata da “Amici News”, è che gli allievi finiti alla sbarra avrebbero sniffato della noce moscata.
“Teoria sulla noce moscata confermata”
“Mi hanno appena scritto in privato – si legge su “Amici News” -, una fidanzata di un fratello di.. vabbé lasciamo stare.. Teoria sulla noce moscata confermata, più si sono sentiti pure male dopo. Sembra innocua ma provoca allucinazione, inoltre stanno anche in punizione, sono senza telefono da una settimana già”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La spezia può avere effetti allucinogeni
La noce moscata, se sniffata o assunta in quantità consistenti, può provocare seri effetti allucinogeni molto simili a quelli dell’LSD. In particolare, può provocare febbre, nausea vomito, notevole eccitazione nervosa fino a gravi disturbi psichici. In medicina, inoltre, sono stati registrati dei casi di overdose in seguito all’ingerimento di circa 20-25 gr di prodotto.