“L’anno che verrà”, la serata-evento con cui RaiUno ha salutato il 2022, vince la sfida degli ascolti. Amadeus non conosce rivali e con il suo show di fine anno fa registrare il 36,9% di share tenendo incollati al video 5.032.000 spettatori. La concorrenza, ovvero Canale 5 con il suo “Capodanno in Musica” in diretta da Genova condotto da Federica Panicucci, si ferma al 20.9% con 3.001.000 spettatori.
Tutto su Sanremo 2023: cantanti, ospiti, regolamento e votazioni
Dopo il discorso di Mattarella, uno Speciale su Ratzinger
“L’anno che verrà” è cominciato in ritardo rispetto alla consueta tabella di marcia che prevede la messa in onda dopo il consueto discorso del presidente della Repubblica. Dopo il saluto di fine anno di Sergio Mattarella, infatti, su RaiUno è stato trasmesso uno Speciale su Papa Ratzinger.
Amadeus: “Vi chiediamo scusa per il ritardo”
“Vi chiediamo ovviamente scusa per il ritardo – ha detto Amadeus in apertura – ma è una notizia che ha fatto chiaramente il giro del mondo. Purtroppo la morte del Papa Emerito Benedetto XVI e quindi giustamente RaiUno e il Tg1 hanno dato il giusto risalto alla notizia… Questo applauso del pubblico di Perugia al ricordo del Papa Emerito…”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
L’annuncio: “Mahmood e Blanco ospiti del Festival”
Amadeus ha approfittato del Veglione di fine anno per lanciare un’anteprima sul “Festival di Sanremo”. “Mahmood e Blanco, vincitori dell’ultima edizione, saranno ospiti del prossimo Festival di Sanremo nella prima serata, il 7 febbraio”, ha svelato.