Michelle Obama, moglie dell’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama, ha fatto alcune rivelazioni sul suo matrimonio nel corso di un’intervista a Revolt Tv per il lancio del suo ultimo libro ‘The Light We Carry’. L’ex first lady ha dichiarato apertamente che la sua vita con il marito non è sempre stata rose e fiori, anzi! Gli anni più duri, come racconta Michelle, sono stati i primi quando le figlie erano piccole e lui era impegnato fare il presidente degli Stati Uniti. “La gente pensa che sono cattiva a dire che per dieci anni non ho sopportato mio marito” spiega. Come per tante coppie nel mondo anche per loro è stato difficile “far funzionare il matrimonio, anche se ci si ama alla follia”. L’ex first lady non è nuova a confessioni del genere, due anni fa dichiarò apertamente di stare attraversando un periodo di depressione.
“Il matrimonio non è sempre 50-50”
Michelle e Barack si sono incontrati nel 1989, si sono sposati nel 1992 e quest’anno hanno festeggiato 30 anni di matrimonio. Quando Obama è stato eletto presidente le due figlie Malia e Sasha avevano dieci e sette anni. “Da piccolissime erano delle terroriste che, come tutti i bambini, piangevano sempre e non sapevano comunicare. Erano irrazionali e avevano sempre bisogno. Ma le amavamo. E quindi su chi scaricare la colpa? L’uno sull’altro” racconta Michelle che sottolinea però di non aver mai perso il rispetto e l’ammirazione per il marito. E aggiunge: “Il matrimonio non è sempre 50-50. Ci sono volte in cui io sono 70 e lui è 30, e altre in cui lui è 60 e io 40. Ma è stato per 10 anni su 30 di matrimonio. Mi prendo 10 anni cattivi su trenta” ammette Michelle.
CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM
Mai messo in discussione l’amore e la stima per il marito
Michelle Obama racconta come i litigi fossero all’ordine del giorno tanto da arrivare a contare quanti pannolini cambiava lei e quanti suo marito, o quante ore avevano ciascuno da dedicare ai propri hobby. La signora Obama si rivolgeva al marito con ironia chiedendo “Oh, stai andando a golf?”, oppure ancora “Come fai ad avere tempo di andare in palestra?”. Un periodo difficile che Michelle ha superato aggrappandosi all’amore per il marito e alla famiglia che non ha mai messo in discussione. Da canto suo l’ex presidente, che si è sempre mostrato innamoratissimo della moglie, in occasione del loro anniversario ha scritto: “Dopo 30 anni non so perché tu sei esattamente uguale e io no. Ma so che quel giorno ho vinto la lotteria, che non potevo chiedere una partner migliore”.