A “Mi casa es tu casa”, in onda su Rai2, Cristiano Malgioglio apre le porte di casa ad un ospite ed in un clima disteso e colloquiale, attraverso racconti, aneddoti, filmati e sorprese, lo fa conoscere ai telespettatori in modo unico, intimo e profondo. Ospite dell’ultima puntata è stato Leonardo Pieraccioni. Dopo essere stato interrotto dal padrone di casa mentre parlava del suo libro, l’attore e regista toscano è apparso risentito e ha accusato il paroliere dal ciuffo bicolore di fare un programma un po’ troppo autoreferenziale.
“Me lo avevano detto ‘guarda che lui fa il programma per sé'”
“Scusami…sto parlando del libro, vuoi cambiare argomento…non ti viene in mente che se ho parlato del libro ci sarà un aneddoto da raccontare? Fammi finire”, ha detto Pieraccioni. “Perché mi rimproveri?”, ha chiesto Malgioglio. “Perché me lo avevano detto ‘guarda che lui fa il programma per sé, non gliene frega nulla di chi c’ha accanto, vuole parlare solo del suo fidanzato turco’. Io sono venuto qui a fare questo scontro di ping pong micidiale, ora ti metto le mani addosso se tu continui. Sto scherzando, non si mettono le mani addosso”, ha ribattuto il regista. “Lo so che mi vuoi bene”, ha chiosato Malgy.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Il secondo round davanti a Massimo Ceccherini
Sembrava finita lì ma Leonardo Pieraccioni ha ripreso il discorso quando in studio è arrivato anche Massimo Ceccherini. “Devi sapere che lui è bravissimo, parla in tutto il programma solo di sé – ha sottolineato Pieraccioni – Non ti fa mai parlare. Tanto che ti fa dire: ‘Ma perché sono venuto qui?’. È un po’ slabbrato nel senso che parlando sempre di sé ti fa delle domande che non capisci. All’inizio mi stupivo di quanto fosse sciolto, invece ha tutto scritto, ha il gobbo…Tirate fuori i gobbi per Ceccherini”. Malgioglio ha reagito facendosi una grossa risata.