Eros Ramazzotti ospite d’eccezione della puntata di “Domenica In” andata in onda domenica 18 dicembre. In apertura, Mara Venier ha fatto riferimento alla scomparsa di Sinisa Mihajlovic e ha manifestato la sua vicinanza alla famiglia: “Mandiamo un abbraccio alla moglie Arianna e ai figli, ne aveva sei”. A quel punto, il cantante romano ha fatto una battuta che secondo alcuni telespettatori avrebbe potuto risparmiarsi. “Si è dato da fare”, ha detto ridendo (solo lui).
“Sono single, trovare l’amore non è facile”
Eros Ramazzotti è apparso un po’ stanco e spompato. “Io dormo sempre poco – ha spiegato – Poi ultimamente abbiamo girato tanto, abbiamo cambiato tante città”. Il cantante è infatti impegnato in un tour mondiale. “C’ho ancora un po’ di fuso orario”, ha detto. “Sei sempre impegnato…”, ha sottolineato la conduttrice. “Con le donne no, sono single – ha svelato Ramazzotti – Trovare l’amore non è facile, ho quello per i miei figli. Se si incontra l’anima gemella non si sa, sicuramente sono aperto sempre all’amore”. Eros Ramazzotti ha ricevuto diverse sorprese. A cominciare dall’irruzione in studio dei suoi amici di infanzia. E poi ancora il collegamento con Biagio Antonacci e i video messaggi di Fiorello e Jovanotti.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Il regista ha visto Michelle e ha detto: ‘Minc*ia!’”
Eros Ramazzotti ha spiegato la genesi di “Più bella cosa”, il brano dedicato alla prima moglie Michelle Hunziker con cui è in ottimi rapporti. “La canzone era già stata fatta – ha raccontato – Quando siamo stati in America il regista cercava una ragazza per il video. Ha visto Michelle e ha detto: ‘Minc*ia!’. Le ha fatto fare il video e da lì è nato tutto il discorso della dedica. Ma è giusto…è stata il mio grande amore, è la mamma di mia figlia… per cui non può non essere dedicata a lei”. “Quando due si lasciano non vuol dire che devono farsi la guerra tutti i giorni – ha aggiunto – è giusto ricordarsi e dare questo input di amore e di affetto che ci sarà sempre. Non solo quando ci sono dei figli, anche senza”. In una clip mandata in onda da Mara Venier è apparsa anche la sua seconda moglie Marica Pellegrinelli da cui ha avuto Raffaella Maria e Gabrio Tullio.
Eros Ramazzotti presto nonno: “Se due si amano devono procreare”
Nel finale, la dedica alla sua primogenita Aurora che sta per diventare mamma. “Io ho una mia idea: se due si amano devono procreare – ha sentenziato – Il loro è un amore bello, profondo. Poi quello che succederà in futuro, non si sa, ma in questo momento c’è un amore forte e vero ed è un esempio. Auri è una ragazza pronta per questo, ha una grande testa. Ha sempre fatto tutto da sola, senza l’aiuto di nessuno”. Il cantante ha intonato la canzone “L’Aurora” modificando alcune parole: “Dove adesso tu… mi porterai…il cucciolino”. “Ti amo”, ha detto alla figlia.