Dopo l’apparizione di Cristina Scuccia a “Verissimo”, la congregazione della Suore Orsoline da cui l’ex vincitrice di “The Voice” si è distaccata si era trincerata dietro un “no comment”. “Suor Cristina? Non abbiamo nulla da dire. Non c’è proprio niente di cui parlare”, avevano detto le ex consorelle ai microfoni di “Fanpage”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
La vocazione messa in crisi da un “cambiamento interiore”
Nell’intervista rilasciata a Silvia Toffanin, Cristina Scuccia aveva fatto riferimento ad un “eccesso di protezione” da parte di loro dopo il trionfo a “The Voice”. “Probabilmente l’eccesso di protezione per me ha iniziato a trasformarsi in una limitazione nei confronti di quell’idea che avevo io della vita religiosa”, ha dichiarato l’ex suora pur precisando che la decisione di togliere il velo è legata ad un suo cambiamento interiore.
Le Suore Orsoline: “Nessun distacco per la scelta di Cristina”
Nelle scorse ore, le Suore Orsoline hanno rotto il silenzio. “Mi dispiace – ha detto Madre Carmela Distefano (Madre Generale delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia) come riporta “Today” – che la stampa nella difficoltà di dare risposte al telefono abbia colto distacco e indifferenza da parte nostra per la scelta di Cristina”.
“La sentiremo sempre una nostra sorella”
Ed ancora: “Siamo certamente dispiaciute di non averla più tra noi, ma comprendiamo e rispettiamo la sua decisione e le auguriamo tutto il bene possibile per il suo cammino. La sentiremo sempre una nostra sorella e l’accompagneremo con l’affetto e con la preghiera”.