Dopo la sua partecipazione a “Tu sì que vales”, Salvatore Lo Iacono, in arte Salvo By Night, è un po’ irritato. In un video realizzato dietro le quinte e mandato in onda ieri in prima serata su Canale 5, ad una settimana dall’apparizione che nelle intenzioni avrebbe dovuto lasciare un segno nei libri di storia, il cantautore e talent scout palermitano non le manda a dire. Lo Iacono, palermitano di nascita e monrealese d’adozione, si scaglia contro la giuria, in particolare contro Rudy Zerbi e a Sabrina Ferilli che l’avevano letteralmente “massacrato”. Il produttore discografico lo aveva accusato senza mezzi termini di essere un “cialtrone”. Nei giorni scorsi, Salvo By Night era stato insultato e deriso sui social.
“Prima che aprite la bocca vi dovete mettere nei social”
“Sono qui per tutelare la mia immagine discografica, artistica, con tutto il pubblico e tutti i social. Io non ho sbagliato, i giudici l’hanno fatto pesante”, ha esordito nella clip trasmessa ieri sera con la scritta in sovrimpressione “Sta per entrare?” a creare suspense. “Questa notizia non si immaginava che diventava un boom mondiale – ha proseguito – Ai giudici vorrei far capire che la prossima volta quando uno si esibisce, piccolo o grande, prima che aprite la bocca vi dovete mettere nei social e capire chi è l’artista davanti, piccolo o grande”.
“Tutto si sta ribaltando per capire chi è Salvatore Lo Iacono”
“Se ho detto che c’ho un team in America Latina, un team in Germania… Francesco, Giovanna la responsabile management di Orazio Rani che ho scritto i brani che ha vinto in America Latina – ha aggiunto – Cioè…io da direttore artistico, tutto il mio team, il signor Pellegrino che l’ho portato qua che vuole dire la sua risposta”. “Cioè…io faccio questo mestiere – ha concluso – Ora tutto si sta ribaltando per capire chi è Salvatore Lo Iacono in arte Salvo By Night”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Salvo By Night, da “X Factor” a “Italia’s Got Talent”
A margine del suo sfogo, il talent scout siculo non è entrato in studio ma è facile immaginare che lo farà nelle prossime puntate. D’altronde, Salvatore Lo Iacono è una vecchia conoscenza di Mediaset. Nel 2012, partecipò a “Italia’s Got Talent”. In giuria, all’epoca, c’erano Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti. Anni fa, inoltre, tentò di entrare a “X Factor” ma anche in quel caso il provino andò male.
Il sogno del talent scout palermitano
Il sogno del talent scout palermitano, espresso anche sul palco di “Tu sì que vales”, è quello di portare la sua “realtà” sulle tv nazionali. Salvo By Night ha proposto a Maria De Filippi di realizzare un programma insieme: “Io porto i talenti e tu metti i soldi”. Com’è noto, la moglie di Maurizio Costanzo è a capo della Fascino, la società che produce alcuni dei programmi di maggiore successo di Canale 5. La regina della tv ci ripenserà e offrirà un’altra possibilità a Lo Iacono?