Stasera Orietta Berti debutterà come opinionista nella settima edizione del “Grande Fratello Vip” (in coppia con Sonia Bruganelli, ndr.). Piersilvio Berlusconi e Alfonso Signorini sono riusciti a strapparla alla Rai e dal salotto di “Che tempo che fa” dov’era di casa da cinque anni.
Da spettatrice a opinionista
In un’intervista rilasciata al quotidiano romano “Il Messaggero”, la cantante 79enne racconta di essere da sempre una spettatrice del reality di Canale “non dormendo la notte”. La sua insonnia, si scopre, “ha a che fare con lo shock vissuto a 18 anni a causa della morte prematura e improvvisa di mio padre, a causa di un incidente stradale”. “Ho provato tanti farmaci nella vita, ma nessuno ha funzionato – confessa – Oggi non voglio più sentir parlare di pillole, gocce e quant’altro. Riposo giusto un paio d’ore la notte. Recupero di giorno. E in auto, quando viaggio tra una città e l’altra”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Fabio Fazio c’è rimasto un po’ male”
Tornando al “GF Vip”, si scopre che Signorini e Berlusconi Jr. l’hanno “corteggiata a lungo”. Cosa le hanno promesso? “Soldi. Tanti – dice senza peli sulla lingua – E oltre al ruolo da opinionista al Grande Fratello Vip anche uno show tutto mio, in due puntate, di cui stiamo definendo i dettagli e la messa in onda. Sarà una festa per celebrare i sessant’anni di carriera”. Fabio Fazio, ammette, c’è rimasto un po’ male. “Ma gli ho spiegato che era un’offerta che non potevo rifiutare – confida Orietta – Alla fine se ne è fatto una ragione. Magari in una puntata andrò a promuovere il cofanetto”.