Giuseppe Ventimiglia, 48 anni, originario di Terrasini, in provincia di Palermo, è tra i concorrenti della prima puntata della nona edizione di “Tu sì que vales”. La sua performance non passa di certo inosservata. “Lavoro nell’ambiente dell’edilizia e mi piace molto seguire le tradizioni antiche del mio paese – spiega dopo aver messo piede sul palco – Vi farò vedere un’esibizione molto pericolosa. Mi ha richiesto anni di lavoro e di sacrifici. Chiedo a quelli che ci seguono da casa: per favore, non fatelo”.
Maria De Filippi: “Tu sei matto!”
A quel punto, una pianta di fico d’India fa il suo ingresso in studio. “Come Neil Armstrong è stato il primo uomo ad andare sulla Luna, io sarò il primo uomo a tuffarmi sulle pale del fico d’India”, annuncia Giuseppe prima di lanciarsi da una scala in direzione della pianta. “Tu sei matto! – commenta Maria De Filippi – Visto che ti sei ferito? Sei pieno di spine”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Adesso basta! Guarda che sanguini”
“Non ti preoccupare, ci sono abituato – ribatte il concorrente – Stasera mi voglio ribattezzare ‘il fachiro di Terrasini’”. Giuseppe si tuffa di nuovo sulla pianta. “Dai, basta! – sbotta la moglie di Maurizio Costanzo – Io non ti ho preso per un fachiro, ti ho preso per un signore simpatico che arriva dalla Sicilia. Adesso basta! Guarda che sanguini!”.
Giuseppe: “Ecco come mi è venuto in mente”
“Come mi è venuto in mente? Abitando in campagna, ho un albero di fico d’India – racconta l’uomo dopo il terzo tuffo – Una volta mi trovai su una scala e ho detto: ‘Mi piace questa trasmissione, devo fare un’esibizione per portarla a ‘Tu sì que vales’. E’ un grandissimo onore portare questo numero qua”.
GUARDA IL VIDEO
Il responso dei giudici e della giuria popolare
Giuseppe Ventimiglia incassa quattro “sì” e un “no” al 74% da parte della giuria popolare capitanata da Sabrina Ferilli. Il simpatico siciliano prosegue la sua strada grazie al parere positivo di Maria De Filippi, Teo Mammucari, Rudy Zerbi e Gerry Scotti.