Un ex mezzobusto del Tg1 è pronto a varcare la porta rossa della casa di Cinecittà. Stando a quanto riporta il settimanale “Oggi”, ci sarà anche Attilio Romita tra i concorrenti della settima edizione del “Grande Fratello Vip” al via il prossimo 19 settembre su Canale 5. Romita che ha esordito in Rai nel 1985 è ora in pensione. Lo scorso anno, aveva confidato a “Chi” che gli sarebbe piaciuto essere reclutato come “vippone”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Trovo che il GF Vip sia un vero esperimento sociale”
“Il mio sogno sarebbe tornare in pista con un reality – aveva detto – Seguo tutte le puntate del Grande Fratello Vip, trovo che sia un vero esperimento sociale. Ho la valigia già pronta. Finalmente farei vedere a tutti che oltre al mezzobusto c’è un uomo giocherellone, ironico, sa cucinare”. Non è la prima volta che un giornalista partecipa al “Grande Fratello Vip”. Prima di Romita sono entrati nella casa Alessandro Cecchi Paone, Paolo Brosio, Michele Cucuzza, Alda D’Eusanio e Amedeo Goria.
L’approdo al Tg1
“Mauro Mazza mi voleva al Tg1 per seguire Berlusconi e tramite Paolo Bonaiuti organizzammo un incontro con Gianfranco Fini – ha raccontato di recente Attilio Romita in un’intervista al quotidiano “La Repubblica” – Clemente Mimun, che dirigeva il Tg2, si oppose: ‘Verrai al Tg1 quando ci andrò io’. Le cose andarono diversamente, però, e quando Mimun arrivò lì un gruppo di colleghi gli disse: ‘Non vogliamo Romita, lui parla con Berlusconi anche quando va in bagno’. Nel 2003 comunque l’operazione andò in porto. Un venerdì Berlusconi telefonò a Flavio Cattaneo, all’epoca dg della Rai, e gli disse che dovevo spostarmi al Tg1: ‘Prendetevi tutto il tempo… diciamo entro lunedì. E se Mimun lo mette in conduzione il prima possibile, mi fate un piacere’”.