Per Maurizia Cacciatori si avvicina un traguardo importante. L’ex pallavolista compirà 50 anni nel 2023 ma il tempo che passa non le fa paura. A dirlo è lei stessa in un’intervista al “Corriere della Sera” in cui ripercorre i momenti salienti della sua vita privata e professionale.
“Con il volley ho smesso a 33 anni, volevo una famiglia”
“Ho più paura di chi, a 50 anni, spera di avere sempre il volto di una ventenne. Ogni ruga racconta quello che sei stata – sentenzia – Si avvicinino pure i 50: sono orgogliosa e realizzata. Con il volley ho smesso a 33 anni, la vita è fatta di cicli e io volevo una famiglia”. Oggi è una speaker motivazionale e parla alla platea delle aziende.
“Ho avuto solo 4-5 uomini ma tosti e di personalità”
Il giornalista le ricorda che la sua vita sentimentale, in passato, è stata piuttosto turbolenta ma lei storce il naso e replica: “Non direi, ho avuto solo 4-5 uomini. Ma tosti e di personalità”. Maurizia Cacciatori riempì le pagine dei magazine di gossip per via delle nozze annullate con l’ex cestista Gianmarco Pozzecco a dieci giorni dal sì.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Oggi riconosco di avere un marito spettacolare”
“Gli voglio ancora un mondo di bene, gli ho salvato la vita – confessa – Nonostante gli anni assieme, quel matrimonio non andava fatto. Eravamo divertenti, buffi, spiritosi, ma quando si parla di famiglia le cose cambiano. Oggi riconosco, con Francesco Orsini, sposato nel 2014 e lui pure ex cestista, di avere un marito spettacolare. Siamo una bella coppia, anche se io sono una carrarina di marmo e lui un livornese di scoglio”.
Il divorzio da Santiago Toledo
Dopo aver restituito i doni delle nozze mancate con Pozzecco, l’ex campionessa di volley sposa e divorzia da Santiago Toledo, giocatore di basket spagnolo conosciuto a Palma di Maiorca. “Sono stati quattro anni meravigliosi, la separazione è dipesa da motivi personali – spiega – Rimangono rispetto e amicizia, un giorno gli presenterò i miei figli”.
La casa a Palma di Maiorca
Da Francesco Orsini, anche lui ex cestista e suo attuale marito, ha avuto due figli: Carlos e Ines. “Abbiamo anche una casa a Palma di Maiorca – racconta – dove ho concluso la carriera. Voglio che i ragazzi conoscano questo Paese, non restare solo a Livorno è un regalo per la loro crescita. Gli spagnoli hanno una leggerezza di cui a volte ho bisogno. E Palma è accogliente, cosmopolita”.