Francesca Pascale e Paola Turci hanno detto sì. Nel pomeriggio di sabato 2 luglio, come anticipato nei giorni scorsi, l’ex fidanzata di Silvio Berlusconi, 36 anni, e la cantante romana, 57, si sono unite civilmente a Montalcino, in provincia di Siena. Ad officiare la cerimonia svolta nella sala del Consiglio Comunale del Palazzo dei Priori, sede storica del municipio, è stato il sindaco Silvio Franceschelli, amico di Enrico Letta.
Spose e invitati in total white
Le due spose sono arrivate in Comune alle 17.20 a bordo di una Jaguar bianca. Sessantaquattro gli invitati, quasi tutti parenti, qualche amico e nessun vip, tutti in total white per rispettare il dress code. Anche le due spose erano vestite interamente di bianco. Francesca Pascale indossava un tailleur giacca e pantaloni griffato Fendi, Paola Turci una tuta jumpsuite di Alberta Ferretti. Niente bouquet, ma solo boutonnière rosa all’occhiello di entrambe. A tutti i presenti è stato regalato un ventaglio arcobaleno.
Il sindaco: “Ho percepito un sentimento vero”
Dopo il sì, il sindaco di Montalcino ha regalato alle due spose una medaglia e una bottiglia di pregiato Brunello, una magnum del 2014. “Benvenute a Montalcino, siamo lieti di ospitarvi nella nostra città. Vi auguro una vita felice insieme – ha dichiarato il primo cittadino all’Adnkronos – Ogni anno celebro tanti matrimoni, e quello di oggi è stato davvero emozionante. Ho percepito un sentimento vero: sono due persone che si vogliono bene ed hanno manifestato con forza questi loro sentimenti”.
Francesca Pascale: “Il giorno più bello della mia vita”
I festeggiamenti sono proseguiti al Castello di Velona. A scegliere la location, gli addobbi floreali e il menu in gran parte vegetariano sarebbe stata Francesca Pascale che conosce molto bene la zona possedendo una casa a Trequanda, al confine tra le Crete Senesi e la Val d’Orcia. A pubblicare il primo scatto social dopo il sì è stata Paola Turci. “We said yes”, ha scritto nella didascalia. Francesca Pascale lo ha condiviso con la seguente didascalia: “Il giorno più bello della mia vita”. Entrambe appaiono raggianti. Durante il ricevimento, Paola Turci ha dedicato “Tu sì ‘na cosa grande” ad un’emozionatissima Francesca Pascale.