Jessica Alves ha cambiato voce. L’ex Ken Umano, diventato una donna a tutti gli effetti dopo un lungo e complesso percorso di transizione, non intende fermarsi nonostante siano già un’ottantina gli interventi affrontati. Nelle scorse settimane, Jessica è volata in Thailandia per sottoporsi ad un lifting completo, ad un’operazione per ridurre il volume della testa e ad un intervento che le ha consentito di modificare il tono di voce.
“La mia è una voce androgina”
“La mia voce attuale è considerata androgina – aveva dichiarato al “MailOnline” lo scorso aprile, prima di finire sotto i ferri – Non è una voce maschile ma non è nemmeno una voce femminile che lascia le persone molto confuse al telefono perché non sanno se stanno parlando con un uomo o una donna. È molto estenuante per me correggere sempre il tono e l’intonazione della mia voce quando parlo con le persone o quando sono ad un appuntamento, perché penso che la mia voce sia l’unica cosa che tradisce il fatto che sono una trans”.
“E’ una cosa che volevo fare da tempo”
“Ho rifiutato molte offerte di lavoro per ruoli televisivi in cui devo parlare molto perché non mi piace la mia voce e gioca molto della mia fiducia – aveva aggiunto – Attualmente la maggior parte dei programmi tv che faccio sono in Brasile, Germania e Italia e quelli sono contratti a lungo termine che devo rispettare anche se odio la mia voce e non voglio parlare molto. Avere un intervento chirurgico di femminilizzazione della voce mi darà molta più fiducia per fare più programmi tv. Questa è una cosa che volevo fare da tempo. Sono certa che cambierà tutto”.
Il desiderio di maternità
Jessica Alves sogna di diventare madre e ha fatto sapere che intende sottoporsi ad un trapianto di utero, un “intervento raro e rischioso”. Nel progetto di maternità è incluso anche il suo ex fidanzato, il dermatologo dei vip Giacomo Urtis, “Giacomo è il mio ex ragazzo – ha spiegato a “Novella 2000” – è una persona meravigliosa con un grande cuore e conosce il mio desiderio di diventare madre, ma voglio anche che mio figlio abbia un padre, e Giacomo potrebbe essere quello più adatto ad aiutarmi ad educare nostro figlio con tanto amore!”. “Se mi nascerà una femmina la chiamerà Barbara in onore della nostra D’Urso!”, ha confidato a “Nuovo”.