Ultimi giorni da scapolo per Alberto Matano. “Chi” e “DiPiùTV” svelano il volto del promesso sposo del conduttore de “La Vita in Diretta” e la data del sì. Il futuro marito di Matano è l’avvocato cassazionista Riccardo Mannino, 55 anni (sei più di Alberto, ndr.). I due si uniranno civilmente sabato 11 giugno a Labico, nella campagna laziale, nel resort della tenuta di Antonello Colonna. Ad officiare la cerimonia, come anticipato da “Chi” nei giorni scorsi, sarà Mara Venier, carissima amica di Matano. Tra gli invitati, fa sapere “DiPiùTV”, ci saranno anche Francesca Barra e il marito Claudio Santamaria e Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro.
Alberto Matano e Riccardo Mannino stanno insieme da diversi anni. Il conduttore ha fatto coming out sette mesi fa durante una puntata de “La Vita in Diretta” e sinora era riuscito a tenere nascosta l’identità del suo compagno. “Dagospia” aveva il nome dell’ex ministro Vincenzo Spadafora che, con un tempismo sospetto, aveva dichiarato di essere omosessuale a “Che tempo che fa” a poca distanza dall’ex mezzobusto del Tg1.
Il sito di Roberto D’Agostino non ci aveva visto una semplice coincidenza e aveva ricordato che i due si conoscono e sono amici ma da tempo. Come se non bastasse, si sussurrava anche che fosse stato proprio Vincenzo Spadafora a sponsorizzare l’ascesa di Alberto Matano in Rai. Ma si trattava di una fake news. Il promesso sposo è Riccardo Mannino. Il settimanale “Chi” lo ha paparazzato insieme al conduttore per le vie di Roma a pochi giorni dalle loro nozze.