La prossima stagione, né Monica Giandotti né Luisella Costamagna torneranno al timone delle rispettive trasmissioni, “Unomattina” e “Agorà”. Entrambe hanno salutato oggi i telespettatori usando parole taglienti ed inequivocabili.
Luisella Costamagna: “Non mi fare parlare”
Luisella Costamagna si è congedata dopo aver accettato un dono da parte del compagno di lavoro Marco Carrara (lo scorso anno non aveva gradito il suo mazzo di fiori, ndr.). “Daje la pianta, vabbè almeno la pianta è meglio”, ha commentato accettando il presente. “Questo è il tronchetto della felicità” ha precisato Carrara. “Non mi fare parlare, non posso permettermelo”, ha ribattuto la Costamagna tradendo una certa tensione.
“La mia esperienza ad Agorà finisce qui”
“Voglio ringraziare lui (Marco Carrara, ndr.) che è stato il mio compagno di viaggio perché davvero la mia esperienza ad Agorà finisce qui – ha fatto sapere – Voglio ringraziare trucco, parrucco, costumi, tutto lo studio, la parte tecnica, la parte redazionale, ma soprattutto io voglio ringraziare voi perché per due anni io ho contato su di voi e ci siete stati. Grazie, arrivederci a presto”.
I saluti di Monica Giandotti
Monica Giandotti ha detto addio a “Unomattina” dopo due anni di conduzione. Aveva cominciato insieme a Marco Frittella che è uscito di scena lo scorso marzo. “Devo ringraziare soprattutto la meravigliosa squadra di Unomattina, che davvero negli ultimi tre mesi ha fatto un lavoro incredibile – ha detto oggi a fine puntata – Come avete visto è cambiato il formato, sono cambiati i temi e siamo stati un po’ obbligati dagli eventi esterni. Però devo dire una prova che questa squadra ha affrontato con grandissimo spirito di servizio, come servizio pubblico richiede, una sfida che abbiamo giocato e che secondo me abbiamo vinto. Grazie ai giornalisti, agli autori, ai collaboratori, agli inviati, grazie ai colleghi della produzione, grazie ai colleghi della grafica, grazie allo studio 3 di Saxa Rubra. Vi voglio bene, siete nel mio cuore”.
“Ci si vede quando ci si vede”
“Sì Monica tu vai in vacanza ma poi? Dove ti vedo io?”, ha chiesto Gigi Marzullo. “Ci si vede quando ci si vede, così si dice – ha ribattuto piccata la conduttrice – Ciao Eleonora (Daniele, ndr.), è l’ultima volta che ti passo la linea”.