Ospite di Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno”, Ronn Moss ripercorre la sua straordinaria carriera iniziata come cantante con lo stesso produttore dei Bee Gees. Originario di Los Angeles, è noto per aver prestato il volto per 25 anni a Ridge Forrester nella soap “Beautiful”. Dopo aver lasciato la serie, l’attore statunitense si è trasferito in Italia, che considera la sua seconda casa, e ha aperto una masseria in Puglia.
Il legame con l’Italia: “E’ la mia seconda casa”
“Mi sono innamorato dell’Italia dopo il mio primo film, tanti anni fa – ricorda – Ho girato in Sicilia e a Roma. Ho avuto un legame immediato con l’Italia. Nessuno sapeva chi fossi, è stato molto prima di ‘Beautiful’. Quando sono tornato dopo ‘Beautiful’ sapevo di trovarmi nella mia seconda casa”.
“Da bambino ero innamorato di Taryn Power”
Negli studi di “Oggi è un altro giorno”, Ronn Moss incrocia una pugliese doc, Romina Carrisi. Il 70enne racconta un aneddoto sulla celebre madre della ragazza: “Conosco Romina Power da quando eravamo bambini, ero innamorato della sorella (Taryn Power scomparsa due anni fa, ndr.). Eravamo bambini…a Los Angeles”.
“Ho studiato per diventare medico”
“Sarei dovuto diventare un medico – confessa – Da quando avevo 5 anni volevo fare il chirurgo. Ho fatto tutto il percorso scolastico e l’università in Medicina, ho lavorato negli ospedali, ho fatto volontariato. Ho anche operato sui cadaveri e mi piaceva tantissimo. Pensavo di poter fare la differenza. Poi un giorno ho dovuto fare una scelta: fare gli otto anni di accademia o prendere la strada creativa verso la musica. Ho scelto la musica. Ovviamente questa scelta mi ha cambiato la vita. Però tornando indietro penso che sarei stato un grande dottore”.
L’incidente stradale: “Io e mia moglie colpiti duramente”
Uno dei motivi per cui Ronn Moss ha lasciato “Beautiful” dopo 25 anni è stato un terribile incidente stradale di cui è rimasto vittima insieme alla moglie Devin Devasquez. “Non abbiamo rischiato di morire, però siamo stati colpiti molto duramente – racconta – Ci sono stati un po’ di danni e c’è voluto un sacco di tempo per recuperare”.
“Non sono romantico come Ridge Forrester”
A proposito della consorte aggiunge: “Non sono romantico come Ridge Forrester ma lo sono in modo diverso. Faccio il cappuccino a mia moglie tutte le mattine e glielo porto a letto. E’ un qualcosa che la rende felice e che le fa cominciare la giornata con un’energia positiva”.
Ronn Moss in lacrime per Raffaella Carrà
L’attore 70enne si commuove sino alle lacrime vedendo un filmato che lo ritrae insieme a Raffaella Carrà: “Avete fatto centro! Era straordinaria, una persona dolcissima e mi ha preso dal nulla. Sì, ero in una soap, ma lei era di una tale umiltà e grazia, era elegante, non la dimenticherò mai. A volte ci sentivamo se venivo in Italia. Però per tanti anni non l’ho più vista e questo mi è mancato”.