Sabato 28 maggio Filippo Neviani, in arte Nek, e Patrizia Vacondio hanno festeggiato il 22esimo anno di matrimonio. Il cantante e la moglie stanno insieme da oltre 25 anni. “Oggi di 22 anni fa ci promettevamo amore…anche oltre la vita terrena – ha scritto Nek a corredo di una foto scattata nel giorno delle nozze – Ci sono stati momenti difficili e altri in cui avremmo voluto che il tempo si fermasse tanto era meraviglioso il momento tra di noi. Si, noi. E sarà così ogni giorno!”.
La dedica per il compleanno di Patrizia
A giugno dello scorso anno, Nek aveva commosso i follower con una dedica postata nel giorno del compleanno della consorte. “Ho scelto alcune foto nelle quali traspare proprio la tua presenza anche interiore non solo fisica – aveva scritto – Ci sei per tutti noi sempre. Mai un momento di cedimento mai un momento di tristezza sempre forte in prima linea a combattere per noi contro le incertezze i dolori le frustrazioni con la potenza di una leonessa”.
“Sei la colonna portante, la tua esistenza è linfa vitale”
“Con noi esulti ti commuovi per i bei risultati – aveva aggiunto – e li vivi con gioia piena che contagi volentieri. Patrizia sei la colonna portante, la pietra d’angolo sulla quale si erge la nostra famiglia che tanto amiamo e per la quale andiamo tanto orgogliosi. Chiedo qui davanti a tutti e soprattutto a Dio di preservarti in ogni tuo attimo perché la tua esistenza per noi è linfa vitale. Ti amo. Ti amiamo con tutto il cuore”.
La primogenita della moglie cresciuta come fosse sua
Nek e Patrizia Vacondio hanno una figlia, Beatrice, nata nel 2012. La moglie del cantante ha un’altra figlia, Martina, che lui ha cresciuto come fosse sua al punto che la ragazza, oltre al cognome del padre biologico, porta anche quello di Nek. Martina aveva un anno quando la madre si legò al musicista.
Lo “scivolone” del cantante e le scuse
Nel 2015, in un’intervista a “Vanity Fair”, il cantante confessò uno “scivolone” superato “ammettendo lo sbaglio. Chiedendo scusa. Guardandoci negli occhi, trovando lì la conferma del sapere che siamo fatti l’uno per l’altra”. “Condivido tutto, non tengo più l’altro all’oscuro”, confidò Nek.