Simona Ventura ha vissuto settimane di apprensione per la madre a cui è legatissima. Come svelato oggi in un post condiviso su Instagram, più di un mese fa Anna Pagnoni (questo il nome della mamma della conduttrice) è caduta fratturandosi il femore. L’incidente è avvenuto nel giorno in cui la Ventura ha compiuto 57 anni. SuperSimo ha voluto ringraziare pubblicamente i medici dell’ospedale Rizzoli di Bologna.
“Brava mamma, non hai mollato mai”
“Ora lo posso dire (e respirare un sospiro di sollievo) – ha scritto – Il 1 aprile 2022 (mio compleanno) mia mamma è caduta e le si è rotto il femore (per la terza volta). Aldilà dello spavento ieri (dopo più di un mese e mezzo) è tornata a casa. Voglio ringraziare sia l’equipe del prof Zaffagnini dell’ospedale Rizzoli di Bologna che l’aiuto fondamentale di Roberto Furia e di tutto lo staff del consorzio Colibrì per l’assistenza costante. Brava mamma, non hai mollato MAI! Ve lo trasmetto poiché noi (certo, io compresa) dobbiamo stare più vicino ai nostri genitori. Sono fonte di esperienza e di amore. Vi voglio tanto bene mamma e papà”.
Chi sono i genitori di Simona Ventura
Rino Ventura e Anna Pagnoni vivono a Chivasso (Torino) lontano dai riflettori. Il padre di Simona Ventura ha intrapreso la carriera militare diventando colonnello del Genio Ferrovieri. La madre gestiva un negozio di abbigliamento. Dalla loro unione, oltre a Simona, è nata un’altra figlia, Sara.