Simona Izzo pubblica una foto del matrimonio tra la nipote Myriam Catania (figlia della sua gemella Rossella, ndr.) e l’ex marito Luca Argentero e viene travolta dalle critiche. Sia Myriam che Luca si sono infatti rifatti una vita e hanno avuto dei figli dai rispettivi partner. Per questo motivo, in tanti hanno reputato “indelicato” e “fuori luogo” il gesto di Simona Izzo che, nella didascalia dell’immagine condivisa su Instagram qualche ora fa, scrive: “Myriam e Luca … ma l’amore non è eterno”. La regista, sposata con Ricky Tognazzi, ha sempre avuto parole d’affetto nei confronti di Luca Argentero.
Social in fiamme: “Questa foto non ha senso”
“Non capisco il motivo di questo post, mah”, “Indelicatissima”, “Fuori luogo totale!”, “Tempi che furono. Non capisco il senso di questa foto”, “Lui felicemente risposato e papà, lei non so, ma penso che ormai Luca faccia parte del passato…”, “Scusa Simona, non ha senso questa foto, è una mancanza di rispetto ai partner attuali della coppia che furono anche perché hanno sofferto entrambi della separazione”, “Di pessimo gusto!!! Tra l’altro hanno altre famiglie e figli…”, “Simona…che c’azzecca sta foto dai..”, “No vabbè che senso ha?”, “Per quanto ci possa essere ancora tanto bene e rispetto non è rispettoso verso la nuova moglie di Luca. Adorabile tra l’altro”, “Irrispettoso e di cattivo gusto”, “A mio avviso non era il caso di pubblicare questa foto!!!!”, “Indelicata ai massimi livelli, non esiste nessuna spiegazione logica”, hanno commentato alcuni follower.
I commenti pro Simona: “Ma che siete cavernicoli?”
Tra tante critiche, c’è anche qualcuno che ha difeso Simona Izzo: “Il senso di questa foto è che per fortuna anche se un matrimonio finisce c’è sempre il rispetto per quello che è stato e si ha sempre la speranza di trovare un nuovo amore (come poi è successo). Vi state fossilizzando su una foto, molto bella, di cui sono sicura che gli interessati e i nuovi compagni guarderanno con un sorriso. Ma che siete cavernicoli?”, “Ma perché fuori luogo? Perché bisogna fare finta che il passato non esista per vivere il presente? È un bel ricordo di una cosa passata. Perché qualcuno dovrebbe offendersi? Io davvero non capisco”.
Myriam Catania: “Luca resterà per sempre nel mio cuore”
Luca Argentero è sposato dallo scorso anno con Cristina Marino da cui nel 2020 ha avuto la figlia Nina Speranza. Myriam Catania è legata al pubblicitario francese Quentin Kammermann. I due, genitori di Jacques, hanno vissuto un momento di crisi poi superato. “Non lo definisco il mio ex, ma la persona che è stata uno dei più grandi amori della mia vita – ha detto l’attrice e doppiatrice in un’intervista a “Vero” a proposito di Luca Argentero – Siamo stati insieme per dodici anni. Resterà per sempre nel mio cuore, gli voglio bene. Non ci sono stati tradimenti, semplicemente il nostro rapporto si era trasformato e non c’era più amore. All’epoca scrissi che non saremmo mai più potuti diventare amici. Ma ogni tanto ci sentiamo per raccontarci le cose importanti che accadono nelle nostre vite”.