Reduce dalla sua partecipazione ad “Amici”, Nunzio Stancampiano si racconta nel salotto di “Verissimo”. Dopo Maria De Filippi, il ballerino siciliano conquista anche Silvia Toffanin con la sua travolgente simpatia.
Il ritorno in Sicilia
“Com’è stato tornare a casa? Stupendo! Non vedevo l’ora – esordisce – Poi sono stato accolto in modo assurdo all’aeroporto di Catania. Mi hanno mostrato tutto l’affetto che hanno nei miei confronti. Famiglia, amici, tutti. Veramente bello!”.
“Prima di ‘Amici’ ero troppo sicuro di me”
Il 19enne ripercorre la sua esperienza nella scuola di Maria De Filippi e spiega che c’è un Nunzio prima di ‘Amici’ e un Nunzio dopo “Amici”: “Ho fatto un cambiamento, sono migliorato sotto tanti punti di vista. Perché il Nunzio che è entrato ad ‘Amici’ è diversissimo dal Nunzio che è uscito perché il Nunzio che è entrato era molto esuberante. La convinzione per me ci sta perché sei tu il primo tifoso di te stesso. Se non ci credi tu, gli altri faranno fatica a crederci. Però ero troppo sicuro di me. Adesso se magari ballo male lo dico, sono autocritico. Però se ballo bene, lo dico pure”.
“La maestra Celentano è quella che mi manca più di tutti”
“Chi mi manca di più di ‘Amici’? La Celentano! – confessa – Non avere lei che mi punzecchia anche a casa, mi sta sembrando pure strano. La vorrei sempre con me”.
“Maria ha un’intelligenza fuori dal normale”
Nunzio si dice soddisfatto del percorso fatto: “Non me l’aspettavo! Per come era entrato, ho detto ‘qui sono l’ultimo’! Sono partito con un pronostico e l’ho ribaltato. Per me è la vittoria più grande. Maria di me ha fatto un capolavoro. E’ stata speciale con me, è stata una mamma. E’ una donna di un’intelligenza fuori dal normale. Io nella vita stimo tre donne: mamma, nonna e Maria De Filippi. Ora ci sei pure tu!”.
Il rapporto con Raimondo Todaro
Stancampiano parla del suo rapporto con Raimondo Todaro che ha iniziato a seguirlo quando aveva 10 anni: “Mi ha cresciuto lui, conosce tutti i lati del mio carattere. Mi ha dato degli insegnamenti che conserverò per sempre nel cuore. E’ molto umile, sensibile e soprattutto ti capisce”.
Nunzio e l’amore
“Se ho una fidanzata? Mi metti in difficoltà. Ti dico che c’è una fiammetta, però per ora è solo fiamma – confida Nunzio a Silvia Toffanin – Nulla di serio! Per il momento sono free. Mica è la mia fidanzata! C’è un interesse da entrambe le parti. Non è della mia città. Troppe domande!”.