La più bella d’Italia ha 20 anni ed è originaria di Scampia
- La finale dello storico concorso è stata trasmessa in streaming su Helbiz Live
- L’evento condotto dalla Iena Alessandro Di Sarno e da Elettra Lamborghini
- Patrizia Mirigliani: “La neo Miss Italia viene eletta mentre il Paese riapre e si rialza”
Miss Italia 2021 è Zeudi Di Palma. La neo reginetta ha 20 anni, è originaria di Scampia e ha partecipato allo storico concorso di bellezza giunto all’82esima edizione con la fascia di Miss Napoli. Diplomata al liceo scientifico, studia Sociologia all’Università degli studi di Napoli Federico II. Indipendente e determinata, si definisce una modella con la passione per il calcio ma ama anche disegnare e suonare strumenti musicali. Intende concludere gli studi e sogna di emergere nel campo della moda e diventare un’imprenditrice. Zeudi Di Palma ha avuto la meglio su Miss Campania Lorena Tonacci (terza classificata) e Miss Rocchetta Bellezza Basilicata Gabriella Bagnasco (seconda classificata).
Alessandro Di Sarno ed Elettra Lamborghini conduttori
La finale, condotta dall’inviato de “Le Iene” Alessandro Di Sarno e dalla cantante Elettra Lamborghini, si è svolta al Casinò di Venezia ed è stata trasmessa gratuitamente in streaming sulla piattaforma Helbiz Live. Il compito di eleggere la nuova Miss Italia tra le 20 ragazze arrivate in finale è spettato alla giuria presieduta dalla stilista Elisabetta Franchi e composta dal trasformista Arturo Brachetti, dall’esperto di moda Jonathan Kashanian e dalla psicologa e criminologa Flaminia Bolzan.
Patrizia Mirigliani: “La nuova Miss Italia arriva mentre il Paese si rialza”
“L’Italia riapre, si torna passo dopo passo alla normalità e proprio ora si elegge la nuova Miss Italia – ha dichiarato Patrizia Mirigliani, patron dello storico concorso – È una coincidenza ideale che mi colpisce. Enzo Biagi scriveva che nel ’46 Miss Italia apparve come un segnale che un’epoca era finita e che la vita riprendeva. Un segnale. Siamo felici e fiere di esserci e di far parte in maniera viva di questa Italia che si sta rialzando”.
L’aspirante Miss in dolce attesa colpita dal Covid
Una delle 20 finaliste, Miss Lazio Beatrice Scolletta, in attesa del terzo figlio, si è ritirata a poche ore dall’evento perché positiva al Covid. Sarebbe stata la prima aspirante Miss Italia a sfilare con il pancione.