L’attrice di “Blanca” co-conduttrice della quarta serata del Festival
- La 29enne ha retto perfettamente il palco ed è stata promossa a pieni voti
- “Mi sento come un’invitata alle nozze reali”, aveva detto alla vigilia del suo debutto
- Sul palco con lei il collega conosciuto sul set di “Don Matteo” e con cui avrebbe una relazione
Ieri sera a raccogliere il testimone di Drusilla Foer sul palco del teatro Ariston è stata la reginetta delle fiction Maria Chiara Giannetta. L’attrice foggiana ha iniziato a recitare a 11 anni. In tv ha debuttato giovanissima nella fiction “Don Matteo” e da lì ha spiccato il volo guadagnandosi il ruolo di protagonista in “Blanca”, serie di RaiUno che ha registrato ascolti record. Alla sua prima volta (e speriamo non ultima) al “Festival di Sanremo” nelle vesti di co-conduttrice, la Giannetta ha retto perfettamente il palco ed è stata promossa a pieni voti.
“Mi sento come un’invitata a un matrimonio reale”
“Mi sento come un’invitata a un matrimonio reale – aveva detto prima di scendere le scale dell’Ariston di corsa per evitare d’inciampare – Non appartengo a questo mondo, ma è un invito bellissimo. Con Amadeus ci siamo conosciuti ai Soliti Ignoti. Galeotte furono le friselle. Certo, volevo fare quella simpatica e intelligente, ma dopo Drusilla che è stata meravigliosa, dovrò cambiare strategia. Il mio approccio al festival sarà quello di dare alla musica la me stessa che ha colpito Amadeus”.
Il “dialogo tra innamorati” incanta il pubblico
Ed è proprio quello che ha fatto la 29enne che ha stregato immediatamente il pubblico in sala e quello a casa. Degno di nota lo sketch preparato con il collega Maurizio Lastrico. I due si sono inventati un “dialogo tra innamorati” che litigano e si riappacificano citando le strofe dei classici della canzone italiana. Un medley recitato e interpretato magistralmente dai due attori che ha fatto subito breccia nel cuore dei telespettatori.
Chi è Maurizio Lastrico
Maurizio Lastrico è noto essere apparso come comico a “Zelig”. Nel 2017 è entrato nel cast di “Tutto può succedere” e nel 2018 in quello di “Don Matteo” dove impersona il pubblico ministero Marco Nardi. Sul set di quest’ultima fiction ha conosciuto Maria Chiara Giannetta. Si sussurra che i due abbiano una relazione.