L’espressione offensiva si è udita chiaramente
- E’ accaduto stamani mentre i “vipponi” erano ancora assopiti
- “C’è il microfono aperto”, ha fatto notare Valeria Marini
- Francesca Cipriani stizzita: “Ci hanno svegliato le bestemmie”
Quest’anno al “Grande Fratello Vip”, gli addetti ai lavori sono più indisciplinati degli stessi concorrenti. Stamattina, come si evince da un video che sta facendo il giro dei social, qualcuno in regia si è lasciato sfuggire un’imprecazione. Non occorre riascoltare due volte l’audio perché la bestemmia (che offende la religione e chi crede) è forte e chiara.
“Aspetta un attimo, li sto svegliando”
A pronunciarla, con buona probabilità, è un membro dello staff o addirittura un autore (come sta ipotizzando qualcuno) che si spazientisce per via di un telefono che squilla nella cabina regia rischiando di svegliare i “vipponi” ancora assopiti. “Pronto? Aspetta un attimo che li sto svegliando, poi ti chiamo. Aspetta un attimo, li sto svegliando”, dice il membro dello staff dopo aver imprecato.
Le lamentale di Francesca Cipriani
“C’è il microfono aperto”, fa subito notare Valeria Marini. “Le bestemmie ci hanno svegliato”, le fa eco Francesca Cipriani stizzita. “Con una bestemmia?”, chiede Giucas Casella incredulo. “Con una bestemmia!”, ribadisce la Cipri.
Il precedente
Non è la prima volta che in regia qualcuno si lascia sfuggire un’espressione discutibile e offensiva. Lo scorso ottobre un’autrice del “Grande Fratello Vip”, ignara che l’audio fosse aperto, disse “massa di imbecilli cerebrolesi” costringendo la Endemol Shine Italia a scusarsi. “Sono state pronunciate frasi inopportune che, benché non fossero rivolte ai concorrenti, sono ugualmente ingiustificabili”, tenne a precisare la società di produzione del reality di Canale 5.