La vicenda risale al 2012
- La donna era stata ripresa a sua insaputa mentre passeggiava con l’amante
- A causa di quel video, la relazione clandestina divenne di dominio pubblico
- La casa discografica dovrà risarcirla per danni morali e materiali
Stava passeggiando mano nella mano con il suo amante ed è finita, suo malgrado, in un videoclip di Gigi D’Alessio girato per le strade di Napoli. La donna ha citato in giudizio la Sony e la casa discografica è stata condannata a risarcirla per danni morali e materiali. La vicenda risale al 2012 e il videoclip incriminato è quello della canzone “Oj nenna nè”. Ebbe talmente successo che il dvd fu venduto insieme ad una copia di “Tv Sorrisi e Canzoni”.
Secondo la Corte d’Appello, la donna – ripresa a sua insaputa insieme ad un uomo che non era suo marito – si è ritrovata “vittima” di una popolarità non richiesta che le ha creato non pochi problemi personali nel momento in cui la sua relazione clandestina è diventata di dominio pubblico e oggetto di chiacchiericcio. “La semplice notizia della relazione extraconiugale di una donna, ed ancor più dell’esistenza di tracce materiali visibili di tale relazione, suscitano ampia curiosità”, hanno rilevato i giudici.
La Sony si era opposta al risarcimento
La Sony non riteneva di aver leso alcun diritto, nella fattispecie quello alla riservatezza, essendo il video girato in un luogo pubblico, e pertanto si è opposta al risarcimento. La casa discografica ha anche sottolineato che la donna “aveva soffermato lo sguardo sullo strumento di ripresa per alcuni istanti”.
I giudici hanno però ribattuto che poteva averlo fatto per pura curiosità senza però sospettare che la macchina da presa fosse in funzione e che la stesse riprendendo. La Sony ha anche sottolineato come il matrimonio della donna fosse già in crisi prima di questo evento. Una difesa che si è rivelata un boomerang dal momento che i giudici hanno poi ritenuto che l’evento abbia dato il colpo di grazia all’unione della donna con il marito portando la coppia al divorzio.