I due anziani avevano da tempo una relazione extraconiugale
- La donna ha fatto credere all’amante di essere ricattata
- “Hanno le nostre foto e i nostri video, siamo rovinati”
- L’uomo si è convinto a pagare: ecco la cifra che gli è stata sottratta
Una 74enne è finita in manette con l’accusa di estorsione. La vittima è l’amante della donna, un 80enne. Entrambi sposati, i due avevano da tempo una relazione extraconiugale all’insaputa dei rispettivi consorti.
Il finto ricatto
La 74enne aveva fatto credere all’amante di essere sotto ricatto. “Alcuni uomini mi hanno contattato, sono stranieri, dell’Est – gli aveva raccontato – Hanno detto che hanno delle nostre foto insieme, hanno anche dei video. Se li mettono in giro siamo rovinati. Pensa a tua moglie. Ne va del nostro onore”.
L’80enne ha versato 13mila euro
Terrorizzato che la moglie potesse scoprire la tresca, l’anziano si è convinto a pagare gli estorsori per rimpossessarsi delle immagini compromettenti. Su indicazione dell’amante che diceva di eseguire gli ordini della banda, l’uomo ha cominciato a lasciare delle somme di denaro nel cofano della sua auto parcheggiata in strada. In totale, l’80enne ha pagato ben 13mila in contanti.
La denuncia e la trappola dei carabinieri
Ad un certo punto, però, si è presentato in caserma ad Acqui Terme, in provincia di Alessandria, per denunciare tutto. “Sono venuti a chiedermi altri 520 euro, li devo consegnare tra poco”, ha raccontato ai carabinieri che hanno deciso di tendere una trappola agli estorsori appostandosi nel luogo della consegna del denaro.
La 74enne ha negato l’evidenza
I militari dell’Arma sono rimasti a bocca aperta quando ad aprire il cofano dell’auto si è presentata proprio l’amante dell’80enne. Dopo aver cercato di negare l’evidenza, l’anziana è stata arrestata. Vista l’età, è stata scarcerata in attesa di essere processata.