Jessica Alves sta per sottoporsi all’ottantesimo intervento chirurgico
- Ora che è una donna a tutti gli effetti, vuole diventare mamma
- “Mi impianteranno l’utero di una donatrice morta”
- L’operazione durerà cinque ore ed è costosissima
- “Se nasce una femmina, la chiamerò Barbara in onore della D’Urso”
La tv italiana ce l’ha fatto conoscere come il “Ken umano”. Rodrigo Alves si è sottoposto a decine di operazioni per assomigliate a Ken, il fidanzato di plastica di Barbie. Poi la scelta di cambiare sesso. Di nuovo sotto i ferri per rinascere come Jessica Alves. Ora una decisione che fa discutere e solleva anche dubbi etici. Per poter restare incinta, la Alves vuole sottoporsi a un trapianto di utero. “Così potrò partorire e stringere tra le braccia un figlio mio”, annuncia dalle pagine del settimanale “Nuovo”.
“Sarà l’ottantesimo intervento”
“So che si tratta di un intervento molto particolare, ma sogno di vivere l’esperienza della maternità – dichiara – Ho trovato la forza di cambiare sesso e ora voglio avere la mia famiglia, un marito e un figlio. Questo per me sarà l’ottantesimo intervento chirurgico”. La Alves si trova in Brasile per gli esami preoperatori: aspetta solo di sapere quando potrà tornare sotto i ferri.
“Mi impianteranno l’utero di una donatrice morta”
“L’intervento dura cinque ore e costa 50 mila euro. Mi impianteranno l’utero di una donatrice morta”, confessa. Jessica ha le idee chiare anche sul nome della creatura che un giorno stringerà tra le braccia: “Spero che mi nasca una femmina, così la chiamerò Barbara, in onore della D’Urso”.
Il cambio di sesso
In piena pandemia, Alves ha attraversato il globo per recarsi a Bangkok e fare l’operazione di cambio di sesso per diventare Jessica. L’intervento è durato oltre cinque ore e ha permesso all’ex Ken umano di diventare donna a tutti gli effetti completando un percorso di transizione cominciato quattro anni fa.