Alessandro Borghi: "La mia fidanzata è più interessante di me"

Alessandro Borghi: “La mia fidanzata è più interessante di me”

Daniela Vitello

Alessandro Borghi: “La mia fidanzata è più interessante di me”

| 23/08/2021
Alessandro Borghi: “La mia fidanzata è più interessante di me”

3' DI LETTURA

L’attore tesse le lodi della fidanzata Irene Forti

  • “E’ la persona più acculturata che io conosca”
  • Borghi ha ricominciato a leggere molti libri
  • “Lei ne divora quattro a settimana, devo mettermi in pari”

“La mia fidanzata è la persona più acculturata che io conosca”. In un’intervista rilasciata a “IO Donna”, il femminile del “Corriere della Sera”, Alessandro Borghi cita la sua compagna, la manager e modella Irene Forti. Grazie a lei, si scopre, da circa un anno l’attore romano ha “ricominciato a leggere molti libri”. Mai quanti la sua Irene che ne “divora quattro a settimana”. “Cosa che mi faceva sentire un ignorante, quindi ho detto ok, mettiamoci in pari – svela – Credo che gli uomini da soli abbiano poche chance di essere interessanti. Devono sempre essere accompagnati, se ci riescono, da una donna più interessante di loro: io adesso ce l’ho”.

Irene Forti, compagna di Alessandro Borghi (Foto Instagram)

“Sono affetto dalla sindrome di Tourette”

Alessandro Borghi passa in rassegna la lista dei suoi difetti: “Ne ho un sacco: ho una mania del controllo che deriva in parte dal mio segno zodiacale, la Vergine, e in parte dal fatto che – è cosa nota – sono affetto dalla sindrome di Tourette che fa parte dei disturbi ossessivo-compulsivi, e quando qualcosa non va come voglio mi arrabbio. Questo mi spinge da un lato a fare bene le cose, dall’altro a essere poco simpatico nei confronti degli altri. Spero che la mia fidanzata non legga questa intervista, perché lei me lo dice sempre e io nego: ma a volte sono convinto che il mio modo sia l’unico giusto. Dentro so che non è così, però me ne accorgo magari una settimana dopo”.  Pregi? “Boh, forse che rido molto, soprattutto di me stesso!”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alessandro Borghi (Foto Instagram)

“La mentalità dell’Italia è provinciale”

L’attore confida che se avesse dei figli “la prima cosa che farei sarebbe mandarli via dall’Italia, un Paese meraviglioso dove però – se già prima non c’era una reale libertà – con l’avvento dei social ce n’è ancora meno: siamo liberi solo per finta. Ho vissuto per qualche tempo a Londra lavorando nella serie Diavoli e mi sono reso conto che là le persone sono abituate a sentirsi libere di vestirsi come vogliono, o di mostrare il proprio orientamento sessuale. Se vai al ristorante al tavolo vedi un ragazzo di colore, un cinese, un italiano, un cattolico, un musulmano: ed è la città che ha deciso di abituare i cittadini a essere questo mix di esseri umani. La mia Roma è enorme ma nella testa rimane una piccola provincia, come è provinciale la mentalità dell’Italia in generale”.

Irene Forti, compagna di Alessandro Borghi (Foto Instagram)

“Ho sempre voluto fare questo mestiere nel migliore dei modi”

Infine, ad un giovane attore, Borghi consiglierebbe “di non emulare nessun altro”. “Quando ho iniziato ero innamorato degli attori che seguivo da spettatore: Leonardo DiCaprio, Jack Nicholson, Daniel Day-Lewis – confessa – Ma non ho mai pensato ‘Voglio essere come loro’, solo: ‘Vorrei fare questo mestiere nel migliore dei modi’. Anche se non sempre ci riesco, eh?  In generale ai giovani direi di non dare ascolto alle sciocchezze che sentono in giro e che dicono i nostri politici: la nostra libertà è troppo preziosa per farci consigliare come ottenerla da qualcun altro”.

Pubblicato il 23/08/2021 16:48

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965