Le gemelle Kessler: "Abbiamo case separate ma vogliamo la stessa urna"

Le gemelle Kessler: “Abbiamo case separate ma vogliamo la stessa urna”

Daniela Vitello

Le gemelle Kessler: “Abbiamo case separate ma vogliamo la stessa urna”

| 22/08/2021
Le gemelle Kessler: “Abbiamo case separate ma vogliamo la stessa urna”

2' DI LETTURA

Le due sorelle tedesche hanno compiuto 85 anni

  • Le Kessler vivono a Monaco di Baviera: “Mangiamo insieme solo a pranzo”
  • “Basta con gli uomini! Ora abbiamo solo amici gay”
  • La loro eredità andrà a Medici senza Frontiere: “Non abbiamo più parenti”

Lo scorso 20 agosto Alice ed Ellen Kessler, le gemelle tedesche che hanno avuto grande popolarità in tv in Italia a partire dagli anni ’60, hanno tagliato il traguardo degli 85 anni. “Alice è più anziana di me di 45 minuti”, fa sapere Ellen in un’intervista rilasciata a Elvira Serra per il “Corriere della Sera”. “Io pesavo due chili e duecento, Ellen un chilo e 800. Ancora oggi peso di più: io 61 chili, lei 60,4”, le fa eco la sorella.

Alice e Ellen Kessler con Paola Barale

Abitano in due case separate ma vicine

Le gemelle Kessler hanno festeggiato il compleanno con una cena in un ristorante italiano a base di pesce e champagne con due amiche a Monaco di Baviera. Qui vivono in due appartamenti separati ma vicini per mantenere i propri spazi. “La mattina facciamo una piccola colazione separata. A pranzo mangiamo insieme: cucina un giorno una e un giorno l’altra, se non andiamo al ristorante. La sera ognuna sta per conto suo”, racconta Ellen. In comune hanno lo scantinato, dove si allenano a giorni alterni “per permettere a entrambe di eseguire gli esercizi all’unica spalliera senza perdere il ritmo”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alice e Ellen Kessler (Foto da video)

“Ormai non veniamo più in vacanza in Italia”

Da anni, le due sorelle sono lontane dall’Italia. “Ormai in vacanza non veniamo più – confessa Alice – troppi telefonini, non potremmo stare in spiaggia senza che qualcuno si avvicini per una foto. Andiamo in Florida, dove nessuno ci riconosce”.

Ellen indica come luogo del cuore “Positano, dove trascorrevamo il mese di agosto a casa di Zeffirelli. Lì si incontravano persone interessanti, da Carla Fracci a Gregory Peck”.

Alice e Ellen Kessler con Mina e Raffaella Carrà

“Basta con gli uomini, ora abbiamo solo tanti amici gay”

Come “amore indimenticabile”, Ellen indica invece Umberto Orsini: “Sono stata con lui per vent’anni. Quando ci lasciammo, stetti male per quattro mesi. Poi la vita riprende, avevo il mio successo, mi sono rassegnata. Da allora, però, basta con gli uomini. Ora abbiamo solo tanti amici gay, che sono dei fantastici cavalieri!”.

Una delle gemelle Kessler con Luciana Littizzetto

“Lasceremo la nostra eredità a Medici senza Frontiere”

Le gemelle Kessler confermano di avere intenzione di lasciare la loro eredità a Medici senza Frontiere. “Non abbiamo più parenti e se li abbiamo non li conosciamo – confida Ellen – Abbiamo scelto loro perché rischiano la vita per gli altri, hanno preso il Nobel per la Pace e sono seri”. Le due sorelle desiderano, inoltre, riposare nella stessa urna. “Sì, con nostra madre e il nostro barboncino Yellow”, rivela Alice.

Pubblicato il 22/08/2021 16:58

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965