E’ la più giovane mamma del Regno Unito
- La bambina ha partorito dopo 30 settimane di gravidanza
- Sia lei che il neonato sono in ottima salute
- Sulla vicenda indagano i servizi sociali
Rimasta incinta a 10 anni, ha partorito a 11. Il caso di una bambina britannica sta facendo il giro del mondo. Secondo i media locali, la ragazzina sarebbe la mamma più giovane del Regno Unito. Come riporta il tabloid “The Sun”, a inizio giugno, la bambina ha partorito dopo 30 settimane di gravidanza e sia lei che il neonato sono in ottima salute. La sua famiglia non era a conoscenza del fatto che fosse incinta.
Massimo riserbo sull’identità della bambina
Sulla vicenda indagano adesso i servizi sociali. “È stato un grande choc, ora lei è sostenuta dall’aiuto di esperti e l’unica cosa importante è che lei e il neonato stiano bene”, hanno fatto sapere una persona vicina alla famiglia. Per ovvi motivi di privacy, il nome della neo mamma non è stato reso noto. Non è stata svelata neanche l’identità del padre del bambino.
“E’ la più giovane madre di cui ho sentito parlare”
“Si tratta della più giovane madre di cui ho sentito parlare – ha dichiarato la dottoressa Carol Cooper – L’età media in cui una ragazza inizia la sua pubertà è 11 anni, quindi può essere in qualsiasi momento tra gli 8 e i 14 anni, se non addirittura prima. Circa un parto su 2.500 avviene a persone che non sanno di essere incinte”.