Gravissimo lutto per Simone Rugiati. Lo chef tv, visto in programmi quali “La prova del cuoco” e “Cuochi e fiamme”, ha perso il padre Curzio. L’uomo è morto a 70 anni dopo una lunga malattia. Rugiati Senior si è spento all’ospedale di Empoli dove era ricoverato. A dare l’annuncio è il figlio Simone sul suo profilo Instagram attraverso una foto completamente nera in segno di lutto.
Chi era Curzio Rugiati
Ex insegnante di educazione fisica, ex allenatore di pallavolo e pallamano e titolare di una palestra a Santa Croce sull’Arno, in provincia di Pisa, Curzio Rugiati era un personaggio molto noto e stimato nella sua cittadina. Oltre al figlio Simone, lascia la moglie Simonetta.
Il cordoglio del sindaco
“Oggi è venuto a mancare Curzio Rugiati, un concittadino conosciuto e amato, il leggendario ‘prof’ di ginnastica che ha insegnato a tanti di noi e che lascia un ricordo vivissimo nella nostra comunità – scrive il sindaco Giulia Deidda su Facebook – Calciatore, dirigente sportivo, insegnante, allenatore, membro attivo del nostro carnevale, marito e padre orgoglioso. Tanti e diversi i ruoli nella vita di Curzio, ma sempre all’insegna della passione per lo sport e dell’amore per la famiglia e per Santa Croce. Un burbero dal cuore d’oro, dotato di una simpatia spontanea e di grande disponibilità verso i giovani, doti con cui ha saputo motivare e coinvolgere intere generazioni di studenti e atleti e con cui ha saputo collaborare attivamente a tanti eventi e iniziative del nostro paese. Una presenza viva e uno spirito sagace, tutto toscano, che ci mancheranno davvero molto. Oggi lo ricordiamo con dolore e ci stringiamo con profondo affetto a Simonetta e Simone. Non lo dimenticheremo”.