Nonostante gli ottimi ascolti portati a casa nel suo primo anno di conduzione solitaria de “La Vita in Diretta”, Alberto Matano potrebbe lasciare il posto ad un collega. Si tratta di Francesco Giorgino con cui ha condiviso l’esperienza al Tg1. Giorgino punterebbe alla conduzione del programma pomeridiano di Raiuno come svela il settimanale “Oggi”.
“A Saxa Rubra si sussurra che il noto mezzobusto sognerebbe un programma del daytime per la prossima stagione – si legge – Dopo aver rifiutato a settembre scorso la guida di Unomattina avrebbe messo nel suo mirino un titolo più forte: La Vita in Diretta, ora condotta con successo da Alberto Matano. Solo voci di corridoio? Ah saperlo”.
Matano, la polemica con Lorella Cuccarini
Lo scorso anno, Alberto Matano ha avuto non pochi problemi con Lorella Cuccarini che lo ha affiancato alla conduzione de “La Vita in Diretta” in un delle stagioni più difficili per via della pandemia. La più amata dagli italiani lo ha definito “maschilista” ed “egocentrico”.
“Maschilista? Forse si è sbagliata, voleva dire giornalista – ha risposto Matano dalle pagine de “La Repubblica” – Non so cosa sia il maschilismo (…) Non ho fatto altro che fare il giornalista. Questo sì, l’ho fatto. Se vuol dire mancare di rispetto a qualcuno, allora mi arrendo. Di tutte le cose che si poteva inventare è la più surreale. Mia mamma è una storica femminista italiana, è stata consigliere delle Pari opportunità a Palazzo Chigi, vengo da una famiglia molto aperta. Mi è dispiaciuto perché davvero non so cosa sia il maschilismo”.