Ieri sera “Striscia La Notizia” ha mandato in onda all’interno della rubrica “I nuovi mostri” un fuorionda della lite tra Vittorio Sgarbi e Barbara D’Urso a “Live – Non è la D’Urso”. Si tratta di un audio in cui durante la pubblicità la conduttrice discute anche con un certo Ivan (presumibilmente il suo autore Ivan Roncalli, ndr.) che dissente rispetto alla sua volontà di allontanare Sgarbi dallo studio.
“In tanti anni non abbiamo cacciato nessuno e cacci Vittorio Sgarbi?”, chiede l’uomo. Purtroppo Barbarella, oltre che furiosa, è anche irremovibile. “Ma stai scherzando? Mi ha detto ‘vaffanc***’ – spiega – Ma che sei matto? Guarda, Ivan, ti prego eh! Per favore, ti prego! Ognuno reagisce come ca**o gli pare. Questo è il mio modo. Perfetto! È un tuo punto di vista, il mio è un altro. Ma ci mancherebbe altro! Mi dici ‘vaffanc***’ in diretta a me? Ma stai scherzando? O chiede scusa o esce dallo studio. Vaglielo a dire!”.
All’indomani della lite, il critico d’arte ha rincarato la dose affermando di voler denunciare Barbara D’Urso. “Vengo invitato dalla D’Urso e mi mettono in una sfera in cui dovrei prendere posizione non so per cosa o per chi. E non prendo posizione. La signora D’Urso di cui sono ospite è maleducata ed evidentemente non in grado di condurre una trasmissione senza creare conflitti inutili – ha detto in un video condiviso sui social – Io in modo assolutamente sereno dico che qualcuno mi ha raccomandato una ragazza. Dal momento che non ho nessun potere, non si tratta di una raccomandazione politica. Qualcuno mi ha detto ‘c’è una bella ragazza, una brava ragazza, che sarà tra gli ospiti’. E forse era una delle ragazze lì presenti. Basta! Su questo mi ha detto ‘cafone’, ‘vattene via’, ‘non sei ospite’. Ma come ti permetti? Ma chi sei? Vuoi imparare a condurre? Vuoi imparare la grammatica?”.
“Mi hai detto ‘io ti caccio a calci nel cu*o’ – ha aggiunto -Tu dici a me ‘cu*o’? Io sono il tuo ospite. E insisti dicendo ‘vattene, vattene’. Vattene dove? Ero sereno a raccontare la verità. La raccomandazione non voleva dire niente di più che ‘c’è una brava ragazza, c’è una bella ragazza’. E Berlusconi infatti mi ha raccomandato anche te, cara signora D’Urso. Mi ha detto ‘è molto brava’. E quando è capitato quale vantaggio potevo dare io a te? Quindi se non capisci l’italiano, se non hai studiato, se fai una trasmissioni senza essere capace di controllarti, se vuoi fare quella che moralizza il mondo, no. Io ti denuncio perché tu mi hai dato del cafone, mi hai minacciato di darmi calci nel cu*o e io ho semplicemente risposto che rimanevo lì. Un ospite non si caccia mai, impara la buona educazione. Lo imparerai in tribunale. Ti porterò in tribunale. Studia e impara a fare la conduttrice, cara Barbara D’Urso. Cafone non lo dici a un ospite e un ospite non lo cacci. Chiaro?”.
Sgarbi ha confermato di essere stato bandito dai programmi Mediaset per volontà dei vertici dopo lo scontro con la D’Urso. A quanto pare, in queste ore, il critico d’arte si starebbe “ammorbidendo” e domenica prossima potrebbe tornare a “Live – Non è la D’Urso” per un chiarimento con la conduttrice.