Anna Mazzamauro: "Paolo Villaggio? Era uno snob spaventoso" - Perizona Magazine

Anna Mazzamauro: “Paolo Villaggio? Era uno snob spaventoso”

Daniela Vitello

Anna Mazzamauro: “Paolo Villaggio? Era uno snob spaventoso”

| 09/08/2019

Ospite di Pierluigi Diaco a “Io e te”, Anna Mazzamauro – nota per aver interpretato la signorina Silvani nella saga […]

Ospite di Pierluigi Diaco a “Io e te”, Anna Mazzamauro – nota per aver interpretato la signorina Silvani nella saga cinematografica di “Fantozzi” – parla del ruolo che le ha dato la popolarità. “Solo adesso riesco a capire quanto sia stato importante Fantozzi. Perché solo adesso capisco la grandezza di Paolo Villaggio che mi ha viziata per intelligenza e bravura”, spiega. Per poi descrivere così il suo personaggio: “La signorina Silvana è una sciocca enorme, una merd***ia schifosa”.

Tornando a Paolo Villaggio, la Mazzamauro svela un difetto del compianto attore: “Pensavo che amando tanto la Silvani, lui amasse anche me. Se vogliamo trovargli un difetto…era uno snob spaventoso. Un giorno gli ho chiesto perché visto che in scena andavamo così d’accordo non siamo diventati amici e lui mi ha risposto ‘perchè io sono amico soltanto degli attori ricchi e famosi’. Mi ha gelato e non era una battuta. Tanto è vero che non abbiamo mai pranzato insieme in 20 anni”.

Infine, l’attrice confessa di essere una “drogata di teatro”: “A volte ti offrono uno spettacolo meraviglioso e non stai a badare se ti pagano o meno perché la gioia di stare sul palcoscenico è più grande e hai la possibilità di esprimere te stesso, per cui dici vabbè, mi paghi un’altra volta”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: “L’unico uomo che mi abbia mai amato”, la signorina Silvani saluta Fantozzi

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965