“Ciao a tutti, sono Dennis Fantina. Ho vinto la prima edizione di ‘Amici’ quando ancora si chiamava ‘Saranno Famosi’. Ho […]
“Ciao a tutti, sono Dennis Fantina. Ho vinto la prima edizione di ‘Amici’ quando ancora si chiamava ‘Saranno Famosi’. Ho avuto due bambini e al momento sono disoccupato. Sopravvivo con la musica per quanto sia possibile. Sono qui perché la musica è la mia vita, però anche due soldi in tasca non è che mi farebbero così schifo”.
A distanza di 18 anni dalla vittoria nella primissima edizione di “Saranno Famosi”, Dennis Fantina è in cerca di riscatto. Il cantante si presenta a “All Together Now” e riesce ad infrangere il “muro umano” dei 100 giudici conquistandone 91 con “All night long” di Lionel Richie. Dennis vola così in semifinale. A colpire sono soprattutto quella padronanza di voce e palco che non ha perso negli anni e l’umiltà che lo ha spinto a riprovarci dopo il “no” incassato nel 2015 a “The Voice of Italy” (LEGGI QUI).
“Tu sei un cantante eccezionale, non avresti nulla da dimostrare a nessuno – ha sottolineato J-Ax – Nonostante questo, ti metti in gioco. Non sempre noi, te compreso, riusciamo a calcare i palchi. Non c’è nulla di cui vergognarsi se poi ci tocca tornare a fare lavori normali. Anzi, c’è solo onore e rispetto per chi non si arrende mai e continua a provarci”.
CHI E’ DENNIS FANTINA
Il vincitore della prima edizione di “Saranno Famosi” ha pubblicato 3 album: “Dennis” (2002), “Io credo in te” (2005) e “Buone sensazioni” (2007). Nel 2003 viene scelto per interpretare Danny Zuko, il protagonista del musical “Grease”, nella nuova edizione firmata dalla Compagnia della Rancia, mentre nel 2006 partecipa a “Notti sul ghiaccio” classificandosi al secondo posto.
CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM
DENNIS FANTINA CANTA “ALL NIGHT LONG” A “ALL TOGETHER NOW” (VIDEO)