Ospite di Eleonora Daniele a “Storie Italiane”, Gabriella Carlucci – lontana da anni dai riflettori – ha raccontato la sua […]
Ospite di Eleonora Daniele a “Storie Italiane”, Gabriella Carlucci – lontana da anni dai riflettori – ha raccontato la sua vita. Dopo la nascita del figlio Matteo, avuto dal marito Marco Catelli, l’ex conduttrice si è dedicata alla famiglia.
“Mio figlio ha 22 anni, è bello, buono, bravo, indipendente, si è già laureato e lavora – ha svelato – Vengo da una famiglia in cui i genitori si sono completamente dedicati ai figli, e io e mio marito abbiamo cercato di trasmetterlo a Matteo. Ho trovato un marito che ha una famiglia come la mia, molto dedita agli affetti, e questo è servito molto per creare una famiglia serena e dare dei principi giusti a nostro figlio”.
Gabriella Carlucci ne ha approfittato per ricordare i suoi genitori scomparsi a pochi anni di distanza. La madre Maria, ex insegnante, se ne è andata nel 2015. Il padre Luigi si è spento a 91 anni dopo una lunga malattia lo scorso ottobre. “Erano due genitori meravigliosi, hanno dedicato interamente la loro vita a noi e ai loro nipoti sacrificando la loro carriera – ha detto – Io non ho trovato esempi come quelli dei miei genitori in giro. Sono sempre presenti nella mia vita, io ci penso tutti i giorni, per me sono un punto di riferimento. Io sono molto credente, quindi so che li rivedrò e li sento accanto a me”.
“Oggi sono felice perchè ho fatto tante cose nella mia vita, e questo grazie ai miei genitori che mi hanno sempre insegnato che il lavoro, l’impegno, lo studio e soprattutto la perseveranza ti aiutano a raggiungere gli obiettivi – ha concluso – Quando nel 2013 è terminata la mia esperienza in Parlamento, ho deciso di mettere a frutto quello che avevo imparato negli anni precedenti. Ho cominciato a fare attività di promozione dell’Italia, della cultura, del cinema”.