L’omicidio di Gianni Versace, tra i casi di cronaca nera più eclatanti degli anni ’90, diventa un serial televisivo. Si […]
L’omicidio di Gianni Versace, tra i casi di cronaca nera più eclatanti degli anni ’90, diventa un serial televisivo. Si intitola “Versace – American Story” e andrà in onda nel 2018. Nel cast Edgar Ramirez nei panni di Gianni Versace, Ricky Martin in quelli di Antonio D’Amico – compagno dello stilista, Penelope Cruz nelle vesti di Donatella Versace e Darren Criss nel ruolo del killer Andrew Cunanan.
La scena del rinvenimento del cadavere di Versace da parte di Antonio D’Amico, anticipata da alcuni immagini pubblicate dalla stampa, è raccapricciante e non è piaciuta al compagno dello stilista. D’Amico, che dopo la morte di Versace attraversò un lungo periodo di depressione, fa sapere che non è andata come ricostruito nel serial.
“Tante supposizioni, neanche una traccia di realtà – dichiara all’Observer – La foto di Ricky Martin che lo abbraccia è ridicola, imita la Pietà ma è una licenza poetica del regista, non reagii in quel modo”. Quando udì gli spari “mi sentii gelare il sangue”.
D’Amico uscì insieme al maggiordomo. “La villa aveva le vetrate colorate, non si vedeva fuori, e per capire cosa fosse successo aprimmo il cancello e uscimmo – ricorda – Vidi Gianni che giaceva riverso, sangue ovunque. A quel punto, un blackout. Venni portato dentro, non vidi più nulla”.