Brad Pitt rompe il silenzio e dalle pagine di “GQ Style Usa’ parla per la prima volta della separazione da Angelina Jolie. “Lasciarla è stato come morire”, dichiara. L’attore ammette la dipendenza dall’alcool che ha contribuito ad allontanarlo dalla moglie e dai figli. Nell’intervista, Pitt arriva a definirsi “ubriacone professionista”.
“Non riesco a ricordare un giorno – svela – da quando sono uscito dal college in cui non ero ubriaco o non stavo fumando uno spinello, o qualcosa del genere. Ho smesso con tutto solo quando ho cominciato a costruire una famiglia, tranne che con l’alcool. Ultimamente stavo esagerando con l’alcool, era diventato un problema. Onestamente, potevo bere un Russian con vodka sotto il tavolo. Ero un professionista, ero molto bravo. E sono molto felice perché da sei mesi sono sobrio…Non volevo più vivere così. Per me questo periodo è stato davvero importante per guardare alle mie debolezze e ai miei fallimenti…Adesso ho il tratto urinario più pulito di Los Angeles, ma sono stato un ubriacone ‘professionista’”.
“I bambini sono così delicati. Assorbono tutto – aggiunge – Hanno bisogno di essere tenuti per mano, di qualcuno che spieghi loro le cose, di essere ascoltati. E io non sono stato in grado di fare tutto ciò. Adesso voglio fare meglio, fare di più. Quando ami qualcuno, lo liberi. Ora so cosa vuol dire provandolo. Significa amare senza possesso, senza aspettarsi nulla in cambio”.