“Pioggia, freddo e tempeste tropicali si stanno abbattendo sull’Isola honduregna dei morti di fama”. A poche ore dal debutto della dodicesima edizione dell’Isola dei Famosi, le pessime condizioni meteorologiche stanno mettendo a rischio la prima puntata del reality in programma stasera su Canale 5. A scriverlo è “Dagospia”.
Il pensiero va inevitabilmente all’edizione 2015. Il 26 gennaio di quell’anno il maltempo rese impossibile lo sbarco dei naufraghi in Honduras. Alessia Marcuzzi resse la diretta per mezz’ora e l’inizio slittò alla seconda puntata.
Nel 2004 la situazione fu ancora più critica. A mettere i bastoni tra le ruote fu il vento che soffiò a 130 chilometri orari sulla penisola di Samanà danneggiando le strutture del programma e interrompendo le comunicazioni. Anche in quel caso la conduttrice Simona Ventura rimandò tutto alla puntata successiva.
Ammettendo che stasera tutto proceda secondo copione, i naufraghi non avranno vita facile almeno per i primi giorni. Il maltempo è infatti previsto fino alla prossima settimana.
LEGGI ANCHE: Tempesta su “L’Isola dei Famosi”, salta la prima puntata – Foto