Il dramma di Luciana Turina: "Sono povera, ho lasciato Roma per vivere a Palermo" - Perizona Magazine

Il dramma di Luciana Turina: “Sono povera, ho lasciato Roma per vivere a Palermo”

Daniela Vitello

Il dramma di Luciana Turina: “Sono povera, ho lasciato Roma per vivere a Palermo”

| 01/02/2016

Luciana Turina, cantante, attrice e conduttrice degli anni ’70, è stata protagonista di un drammatico sfogo nel salotto di “Domenica In”. Intervistata da Salvo Sottile e Paola Perego, la Turina ha confessato in lacrime di non avere più un lavoro e di essere stata “dimenticata da tutti”.

“Dopo quasi 40 anni sono andata via da Roma e mi sono trasferita a Palermo, non ho i soldi per continuare a vivere nella Capitale -ha rivelato – Non vivo più, se non ci fosse il mio compagno sarei morta. Ho anche pensato al suicidio”.

“Prendo 503 euro di pensione al mese che a volte diventano 613 – ha spiegato – Non lavoro più in Rai da anni. Se oggi sono qua e mi sono pagata il biglietto è perché il fratello del mio compagno ha aspettato a pagare l’affitto e mi ha dato i soldi della nave. Un amico di Roma mi ha fatto un piccolo prestito per fortuna, se no non posso tornare a Palermo”.

Incontrando Maurizio Costanzo, Luciana ha anche confessato che in passato è stata innamorata di lui. E il giornalista le ha consigliato di ricorrere alla legge Bacchelli, ovvero al fondo statale a sostegno dei personaggi che hanno avuto un ruolo importante nell’arte e la cultura italiana.

GUARDA IL VIDEO (dal minuto 00:13:35)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965