Paura per Gabriel Garko. Come riporta “Il Messaggero”, l’attore – scelto come co-conduttore al prossimo Festival di Sanremo – è stato ricoverato nella città dei Fiori in seguito a un’esplosione verificatasi nella casa in cui risiedeva. L’attore è ferito e sotto choc ma non sarebbe in gravi condizioni.
L’incidente sarebbe avvenuto poco prima delle 9 in villa della Rosa, località Solaro, sulle alture di Sanremo. L’esplosione potrebbe essere stato causata da una fuga di gas. L’attore sarebbe solo sotto choc, secondo i soccorritori. Mentre nell’incidente è morta una donna di 77 anni, probabilmente la padrona di casa.
Garko fa parte del cast di Sanremo inseme a Carlo Conti, Madalina Ghenea e Virginia Raffaele.
AGGIORNAMENTO
Nell’esplosione della villetta, che si trova nel quartiere del Solaro sulle alture della città ligure, è morta carbonizzata un’anziana donna di 77 anni, di origini russe, proprietaria dell’immobile.
Da una prima ricostruzione la forte deflagrazione, avvenuta poco dopo le 8.30 di questa mattina e che ha provocato un forte boato udito in tutta la zona (l’onda d’urto ha scagliato detriti nel raggio di 50 metri e ha fatto pensare a un terremoto), sarebbe stata causata da una fuga di gas.
Trasportato all’ospedale di Sanremo, Gabriel Garko ha riportato solo lievi ferite e contusioni e uno stato di choc: dovrebbe guarire in una decina di giorni ed è stato trattenuto. Illesa ma anche lei colpita da choc Valentina, la collaboratrice dell’attore che si trovava con lui al secondo piano della villetta, sventrata dallo scoppio.