Nel 2016 i Pooh festeggiano i 50 anni di carriera. Per le nozze d’oro, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Dodi Battaglia hanno richiamato Riccardo Fogli che tornerà a far parte della band che gli ha dato il successo e che mollò nel 1973.
I cinque saranno di nuovo insieme sul palco in occasione di un doppio evento, in programma il 10 e 15 giugno a Milano e Roma. Dopo la reunion, i Pooh si scioglieranno e i componenti intraprenderanno carriere soliste.
“Cari amici, oggi è un giorno importantissimo nella storia dei Pooh – si legge sul profilo Facebook del gruppo – Abbiamo appena finito di annunciare alla stampa tutti i progetti legati alle celebrazioni del traguardo più importante della nostra carriera: i 50 anni di attività.
Il 2016 sarà un anno incredibile, abbiamo lavorato e lavoreremo ancora molto perché i festeggiamenti possano essere indimenticabili per Voi e per Noi. La prima, grande notizia è che Stefano sarà di nuovo sul palco insieme a noi. Ma non ci sarà solo lui: anche Riccardo, che è parte fondamentale della nostra storia, tornerà a far parte dei Pooh.
Insomma, saremo di nuovo tutti insieme, per l’ultima volta: quello del 2016 sarà l’ultimo tour dei Pooh, una grande festa indimenticabile per salutarci e vivere con gioia “L’Ultima Notte Insieme”.
Roby, Dodi, Red, Stefano, Riccardo”.