E’ ufficialmente partita la quattordicesima edizione del “Grande Fratello”. Ad annunciare le novità di quest’anno è la conduttrice Alessia Marcuzzi affiancata da due opinionisti: Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio. I concorrenti sono suddivisi in 8 coppie: alcune si sono presentate insieme ai casting, altre sono state formate dagli autori. Il montepremi finale è di 250 mila euro.
Ecco le 8 coppie del “Grande Fratello 14”
Giovanni e Verdiana
Giovanni ha 34 anni, viene da Sassari ed è un ortopedico. E’ il primo laureato della famiglia. Chiamato “Dottor G” dagli amici, al momento è single dopo un fidanzamento di 13 anni. “Ancora non ho incontrato la ragazza che mi ha fatto perdere la testa”, dice. Giovanni è il primo a varcare la porta rossa della casa di Cinecittà al grido di “Ciao mamma”. L’ortopedico che sembra uscito da una pubblicità di Dolce e Gabbana sceglie di avere al suo fianco Verdiana 27 anni, nata a Caltagirone ma residente a Pistoia. La giovane ama la palestra, fa pesi, non ama gli uomini sotto gli 85 chili e ritiene che i migliori si trovino nel Sud Italia. Verdiana ha alle spalle vari flirt, ma nessun amore importante. A tal proposito, però, è possibilista. “Chissà…tutto può essere”.
Rebecca e Simone
Rebecca, 36 anni, di Prato, ex monaco, fino al 2008-2009 ero un uomo. “Sono nato Sabatino – racconta – e la mia famiglia mi ama, del giudizio degli altri non mi importa. Durante l’adolescenza ho scoperto di essere innamorata del Vangelo. Oggi faccio la dog sitter e la colf presso alcune famiglie”. Rebecca è fidanzata, ama cucinare e il suo piatto preferito è la parmigiana. Il suo compagno d’avventura è Simone, 25enne di Verbania, nerd e matematico. “Il mio sogno è diventare un supereroe. Il massimo sarebbe diventare il direttore di un’azienda capace di cambiare il mondo ”, rivela. “Sono un mago della strategia – aggiunge – In amore ricorro alla strategia del finto ingenuo”. “Credo che i buoni vincano sempre”, dice il concorrente con l’anima di un bambino. La coppia si guadagna le prime simpatie. Tutto merito di Rebecca che colpisce al cuore la Marcuzzi. “Lo so che dovrei essere imparziale ma io la amo”, si sbilancia la conduttrice. “Se al mio posto ci fosse Almodovar ne avrebbe fatto un film”, commenta Malgioglio.
Lidia e Jessica
Lidia e Jessica sono gemelle e sono praticamente identiche. A differenziarle è soltanto il colore dei capelli: la prima è bionda, la seconda è mora. “Condividiamo qualsiasi cosa, abbiamo gli stessi gusti sui ragazzi ma non li condividiamo”, dicono. Nate e cresciute a Catania, le due gemelle vivono a Milano dove lavorano in un locale come cameriere. “Siamo partite su un camion a rimorchio”, raccontano. Lidia e Jessica vivono in simbiosi e dormono con il pollice l’una dell’altra in bocca. “Andiamo d’accordo con tutti finché non ci pestano la coda”. Entrano nella casa strillando e si mostrano subito loquaci. Malgioglio le definisce “affamate”.
Peppe e Luigi
I fratelli Tuccillo, napoletani, vengono da una famiglia di avvocati composta da nove figli. Luigi è uno scrittore e nel 1988 ha avuto un brutto incidente stradale che ha cambiato la sua visione della vita. Peppe è un fotografo di moda ed è sordo da quando aveva 2 anni a causa di un’influenza mal curata. La Marcuzzi racconta che vive la sordità come un disagio, più che come un handicap. I due fratelli sono molto legati. “Siamo davvero cresciuti insieme in tutti i campi. Siamo diversi caratterialmente ma ci basta solo uno sguardo per intenderci”, dice Peppe. Ad unirli è anche la passione per la scherma. Del fratello, Luigi dice: “Peppe è energia pura, è una persona che riesce a farti ridere anche nel momento più brutto della tua vita”. “E’ una storia commovente, bellissima, grande energia, grandissimo amore”, fa notare Malgioglio. Ancora più entusiasta è Amendola: “Sembrano due attori americani, sono fantastici”.
Rossella e Barbara
Diverse come il giorno e la notte, le due concorrenti non si conoscevano sino ad oggi. Rossella ha 29 anni, viene da Torino e lavora nell’azienda di famiglia. “Vengo molto poco … Ammetto di essere una figlia di papà e di avere una vita molto agiata”, dice. “Non amo le persone che si accontentano, le persone sciatte, senza carattere…nella vita ‘Volere è potere’”, aggiunge la “Paris Hilton di casa nostra” che si presenta in passerella con un abito lungo. “Sembri Jessica Rabbit”, commenta la Marcuzzi. Barbara ha 27 anni, vive a Viareggio e ha una laurea in Lettere. “Sono cresciuta in mezzo ai maschiacci”, rivela la modella/hostess. “Sembrano Barbie e Anna dai capelli rossi”, scherza Malgioglio. La “coppia da fumetto” promette scintille e gli internauti si lasciano andare ad un pronostico: “Presto voleranno extension”. Il commento più impietoso arriva da Claudio Amendola che, riferendosi a Rossella, dice: “Ama fare shopping… ma trenta euro per un reggiseno, no?”. In studio cala il gelo.
Alessandro-Federica
Alessandro, 32 anni, di Nettuno, è stato fidanzato per 3 anni con una delle due gemelle catanesi. Lui non riesce a dimenticarla, lei ha avuto altre storie. La ragazza è all’oscuro della presenza di Alessandro che finisce nel garage, un luogo segreto che rimarrà ignoto agli altri concorrenti ad eccezione di Rebecca e Simone. Alessandro ha lavorato nel settore della sicurezza ma adesso ha un’agenzia tutta sua. “Faccio il pugile, ho un aspetto da cattivo ma sono buono e credo nei valori – racconta – Quando mi innamoro metto la felicità della mia ragazza al di sopra della mia”. Della ex, Lidia, dice: “Mi ha lasciato per un calciatore, mi ha strappato il cuore, mi ha fatto male”. “Come si fa a lasciare un ragazzo così per un calciatore?”, si chiede Malgioglio. A far compagnia ad Alessandro sarà Federica, la 22enne scartata dall’ortopedico Giovanni all’inizio della puntata. Di giorno la ragazza che vive e lavora a Roma indossa il camice e fa l’infermiera, di notte lavora nelle discoteche.
Manfredi-Igor
Domenico, per tutti Manfredi, ha 27 anni, viene da Bari e nella vita fa il preparatore atletico e il pr. La conduttrice lo definisce il “latin lover delle Puglie” e un “mix tra Scamarcio e Checco Zalone”. “Il mio ruolo nella vita è il bomber…sono un terrone”, dice. Il “pr più forte di Gallipoli”, che in passato ha partecipato a “Uomini e Donne”, regala perle quali “Siamo grandi conquistatori, non ci svegliamo mai presto”, “Ti piace una donna? Vai e provaci con la sua migliore amica”, Tra bello e affascinante, mi sento più affascinante”, “Le donne molto curate all’inizio bisogna un po’ snobbarle”. Insieme a Manfredi entra Igor, 26 anni, sportivo, con un passato difficile alle spalle. “Sono nato a Kiev e sono stato abbandonato dai miei genitori a tre anni insieme a mio fratello. Mi hanno portato in un orfanotrofio e mi hanno separato da lui, sono 15 anni che non lo vedo. Nel 2000 sono stato adottato da una famiglia palermitana… Voglio diventare imprenditore come mio padre, voglio crearmi una famiglia”, dichiara. Ed aggiunge: “Nella vita prima o poi tutti avranno la loro rivincita”. Malgy tifa per lui. “Abbandonare i bambini è la cosa più meschina”, dice l’opinionista.
Mary-Kevin
Mary è stata la prima concorrente ufficiale del Gf14. Ha vissuto per alcuni giorni nella casa galleggiante allestita sul Tevere insieme ad altri tre ragazzi. Il pubblico da casa ha deciso che ad entrare in coppia con lei nella casa sarà Kevin rispedendo a casa Roberto, spogliarellista marchigiano. Mary ha 23 anni, vive a Roma e fa l’infermiera. “Mi fa stare bene fare del bene – rivela – La vita non è stata tanto buona con me e il fatto che mi abbia messo a dura prova l’ho sfruttato per crescere”. “Io non perdo mai, semmai imparo da quell’esperienza”, conclude. Mary varca la porta rossa con il coetaneo Kevin. Metà veneto e metà africano, il giovane si dichiara fiero delle proprie origini e legatissimo al nonno: “Lo spritz con lui è un must”. E’ single e lavora nel mondo della moda.