Non si placano le polemiche nate dalle dichiarazioni rilasciate da Dolce e Gabbana in merito alle adozioni gay e all’inseminazione artificiale. I due designer, com’è noto, hanno espresso parere negativo schierandosi a favore della cosiddetta “famiglia tradizionale”.
Elton John, padre di due bambini nati grazie alla fecondazione in vitro, ha dichiarato guerra ai due stilisti attaccandoli su Instagram e invitandoli a “vergognarsi”. “Come vi permettete di dire che i miei meravigliosi figli sono “sintetici”? – ha scritto il cantante sul social – Dovrebbero vergognarsi per aver puntato i loro ditini contro la fecondazione in vitro, un miracolo che ha consentito a legioni di persone che si amano, etero ed omosessuali, di realizzare il loro sogno di avere figli.Non indosserò mai più nulla di Dolce&Gabbana. Il vostro pensiero arcaico è fuori tempo: proprio come le vostre creazioni di moda”.
Tra i commenti al post del cantautore inglese che lanciava anche una campagna accompagnata dall’hashtag #boycottDolce&Gabbana è apparsa la scritta “Fascist” pubblicata da un account con la foto e il nome utente di Gabbana. Il messaggio è stato presto rimosso, anche se qualche utente ha fatto in tempo a salvarlo e lo ha riproposto sul web.
A favore di Elton John si è schierata Courtney Love. La moglie di Kurt Cobain ha postato due copertine di riviste italiane “Vanity Fair” del 2005 e “Panorama” di qualche giorno fa con protagonisti i due stilisti e ha commentato: “Ho appena messo insieme tutti i miei accessori Dolce & Gabbana e voglio bruciarli”.