Il secondo live show di “X Factor 8” si apre con il super ospite. Dopo Tiziano Ferro, questa settimana tocca a Cesare Cremonini partito alla grande con il suo “Logico Tour 2014“. Tra i concorrenti in gara, i primi a finire al ballottaggio sono i “The Wise“. Il brano scelto per loro da Morgan, “I will survive” di Gloria Gaynor ispirato al rifacimento dei The Cake, non piace.
Nello scontro finale, devono vedersela con i Komminuet, altra band del team di Morgan. A furor di popolo, a salutare “X Factor” sono proprio i The Wise. L’ex Bluvertigo non prende bene l’eliminazione. Il web lo attacca tacciandolo di scarsa sportività. Probabilmente il pubblico non gli ha ancora perdonato l’eliminazione di Cecco e Cipo, diventati un fenomeno della rete dopo la loro uscita di scena.
I più amati sui social sono Emma Morton e Lorenzo Fragola. La cantante scozzese, per interpretazione e presenza scenica, sembra l’ospite internazionale. A farlo notare è Fedez. Il 19enne catanese propone “The Impossible“di James Arthus e prosegue indisturbato la sua corsa. Osano e spaccano gli Spritz For Five con una versione un po’ folle di “Bohemian Rhapsody” dei Queen.
EMMA TOCCA LE CORDE DEL CUORE (VIDEO)